Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Giovedì 23 MAGGIO 2019
Studi e Analisi
Segui ilFarmacistaOnline
Studi e Analisi
Gelli (Pd): “Situazione allarmante. Governo intervenga urgentemente”
15 MAG - "Puntare fin da subito con forza sulla prevenzione, integrare gli interventi socio-sanitari e definire nuovi percorsi assistenziali che permettano una presa in carico nel lungo termine dei pazienti. Questi gli interventi che il legislatore è chiamato a mettere in campo in maniera urgente per salvaguardare la sostenibilità del Servizio sanitario nazionale ed evitare future possibili situazioni emergenziali".
 
Così Federico Gelli (PD) commenta i dati emersi dalla XVI edizione del Rapporto Osservasalute, curato dall'Osservatorio nazionale sulla Salute nelle Regioni italiane che opera nell'ambito di Vihtaly.
 
"Il grande problema attuale e futuro è rappresentato dalle cronicità che assorbono circa l'80% della spesa sanitaria. E le previsioni da qui a 10 anni parlano di un ulteriore incremento della spesa in questo settore di almeno altri 4 miliardi di euro. Questa è la sfida maggiore che attende il SSN e alla quale siamo tenuti a dare subito risposte adeguate se vogliamo continuare a mantenere in vita un servizio sanitario pubblico universalistico", conclude Gelli.
15 maggio 2019
Ultimi articoli in Studi e Analisi
iPiùLetti [ultimi 7 giorni]
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Direttore editoriale
Cesare Fassari
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl

Fatal error: Call to a member function fetch_assoc() on a non-object in /web/htdocs/www.ilfarmacistaonline.it/home/visualizzazioni.php on line 5