Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Lunedì 29 NOVEMBRE 2021
Scienza e Farmaci
Segui ilFarmacistaOnline
Scienza e Farmaci
Covid. Ema avvia valutazione vaccino Pfizer per fascia d’età 5-11 anni
Il comitato per i medicinali per uso umano (Chmp) esaminerà i dati sul vaccino, compresi i risultati di uno studio clinico in corso che coinvolge bambini di età compresa tra 5 e 11 anni, al fine di decidere se raccomandare di estenderne l'uso. L'Ema comunicherà l'esito della sua valutazione, prevista tra un paio di mesi.
18 OTT - L'Ema ha iniziato a valutare una domanda per estendere l'uso del vaccino contro il Covid di Pfizer ai bambini di età compresa tra 5 e 11 anni. Il comitato per i medicinali per uso umano (Chmp) dell'Ema esaminerà i dati sul vaccino, compresi i risultati di uno studio clinico in corso che coinvolge bambini di età compresa tra 5 e 11 anni, al fine di decidere se raccomandare di estenderne l'uso. 
 
Il parere del Chmp sarà quindi trasmesso alla Commissione Europea, che emetterà una decisione finale. L'Ema comunicherà l'esito della sua valutazione, prevista tra un paio di mesi, a meno che non siano necessarie informazioni supplementari.
18 ottobre 2021
Ultimi articoli in Scienza e Farmaci
iPiùLetti [ultimi 7 giorni]
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
99155