Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Sabato 19 SETTEMBRE 2020
Scienza e Farmaci
Segui ilFarmacistaOnline
Scienza e Farmaci
Cambio della guardia ai vertici del Centro nazionale sangue. Arriva Vincenzo De Angelis 
Responsabile del Dipartimento di Medicina Trasfusionale dell’Azienda Ospedaliera di Udine prenderà il timone de Cns dal 1° agosto. Il nuovo Direttore sostituisce Giancarlo Maria Liumbruno il cui mandato era scaduto.
30 LUG - Passaggio del testimone ai vertici del Centro nazionale sangue. Alla guida del sistema trasfusionale nazionale arriva Vicenzo De Angelis, Responsabile del Dipartimento di Medicina Trasfusionale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Santa Maria della Misericordia di Udine. A stabilirlo il decreto di nomina del Ministro della Salute, Roberto Speranza.

 
Classe 1956, De Angelis entrerà in carica dal 1° di agosto e rimarrà al comando del Centro che opera presso l'Iss, per il prossimo quinquennio. A quanto si apprende il suo nome è stato condiviso con le Regioni. Sostituisce Giancarlo Maria Liumbruno il cui mandato scade oggi.

Il nuovo Direttore, specializzato in Ematologia e in Biologia Clinica all’Università di Padova è il Responsabile del Coordinamento Regionale ed Interregionale delle attività trasfusionali del Friuli Venezia Giulia ed è componente della Consulta nazionale permanente per il Servizio Trasfusionale presso il ministero della Salute. È stato inoltre designato dal ministero della Salute quale esperto nazionale a partecipare alle Commissioni e ai Gruppi di lavoro presso il Consiglio d’Europa, l’Unione Europea ed altri organismi internazionali, per le problematiche inerenti la sicurezza del sangue e degli emoderivati.

 
 
Ester Maragò
30 luglio 2020
Ultimi articoli in Scienza e Farmaci
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
87472