Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Sabato 19 SETTEMBRE 2020
Scienza e Farmaci
Segui ilFarmacistaOnline
Scienza e Farmaci
Covid. Autorizzati da Aifa e Comitato etico due nuovi studi
Il primo è uno studio di fase II volto a valutare l’efficacia e la sicurezza di Baricitinib nel trattamento dei pazienti con polmonite nel contesto di COVID-19 mentre il secondo è uno studio prospettico, di fase II, randomizzato, controllato, in doppio cieco che mira a valutare la sicurezza e l'efficacia di ivermectina per il trattamento dell’infezione da SARS-CoV-2 in stadio iniziale.
29 LUG - Sono due gli studi clinici autorizzati dall’Agenzia Italiana del Farmaco e dal Comitato etico unico nazionale per il trattamento della malattia COVID-19.
 
Il primo è uno studio di fase II volto a valutare l’efficacia e la sicurezza di Baricitinib nel trattamento dei pazienti con polmonite nel contesto di COVID-19, coordinato dalla Fondazione IRCCS Policlinico S. Matteo di Pavia.
 
Il secondo è uno studio prospettico, di fase II, randomizzato, controllato, in doppio cieco che mira a valutare la sicurezza e l'efficacia di ivermectina per il trattamento dell’infezione da SARS-CoV-2 in stadio iniziale e per il trattamento del COVID-19. Lo studio è multicentrico e il centro promotore è l’IRCCS Sacro Cuore Don Calabria, Negrar di Valpolicella (Verona).
29 luglio 2020
Ultimi articoli in Scienza e Farmaci
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
87388