Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
16 GIUGNO 2019
Scienza e Farmaci
Segui ilFarmacistaOnline
Scienza e Farmaci
Sigarette normali versus e-cig. In un filmato a confronto gli effetti potenziali per i nostri polmoni
Public Health England ha prodotto un filmato per evidenziare la differenza tra i livelli di catrame prodotti in un mese dalla combustione di una normale sigaretta a confronto con quelle elettroniche. Il risultato è sconcertante
29 DIC - Public Health England (PHE) ha realizzato un nuovo filmato che mostra con evidenza visiva i danni devastanti provocati dal fumo di sigaretta.
Il filmato mette a confronto i livelli di catrame prodotti in un mese dal fumo di sigaretta a confronto con quelli di una e-cig e il risultato è anche visivamente sconcertante.
 
Secondo Public Health England, benché le sigarette elettroniche non siano del tutto innocue sono almeno il 95% meno dannose di una sigaretta normale.
 
Circa 2,5 milioni di adulti utilizzano le sigarette elettroniche in Inghilterra ma molti fumatori (44%) ritengono che lo svapo sia dannoso quanto il fumo (22%) o non sanno che lo svapo pone rischi per la salute molto più bassi (22%).
 

 
29 dicembre 2018
Ultimi articoli in Scienza e Farmaci
iPiùLetti [ultimi 7 giorni]
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Direttore editoriale
Cesare Fassari
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
69529