Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Giovedì 16 AGOSTO 2018
Scienza e Farmaci
Segui ilFarmacistaOnline
Scienza e Farmaci
Scompenso cardiaco. Anche i geriatri potranno prescrivere l'Entresto
L'Aifa, a seguito di una iniziativa dei geriatri della Sigot e della Sigg, ha esteso agli specialisti in Geriatria la potestà prescrittiva dell'Entresto, prima limitato ai cardiologi e ai medici interni. “Il provvedimento rappresenta un riconoscimento della professionalità e del ruolo dei geriatri”. Così Fimognari (Sigot) e Antonelli Incalzi (Sigg)
11 MAG - A seguito di una comune iniziativa tra la Società Italiana di Geriatria Ospedale e Territorio (Sigot) e la Società Italiana di Gerontologia e Geriatria (Sigg), l’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) - con determina 45852 del 7/2/2018 -, ha esteso agli specialisti in Geriatria la potestà prescrittiva dell’Entresto (sacubitril-valsartan), prima limitata agli specialisti in Cardiologia e in Medicina Interna.

Questa decisione permetterà di migliorare la cura dei numerosi malati con scompenso cardiaco grave afferenti ai reparti di Geriatria. “Contestualmente - affermano in una nota i presidenti di Sigot e Sigg, rispettivamente Filippo Fimognari e Raffaele Antonelli Incalzi - il provvedimento rappresenta un riconoscimento della professionalità e del ruolo dei geriatri oltre che un esempio del valore di iniziative comuni che le due società, anche in concorso con altre rappresentanze della Geriatria, hanno avviato o intendono realizzare nel futuro prossimo”.
11 maggio 2018
Ultimi articoli in Scienza e Farmaci
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Direttore editoriale
Cesare Fassari
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
255