Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Lunedì 24 LUGLIO 2017
Scienza e Farmaci
Segui ilFarmacistaOnline
Scienza e Farmaci
Il Papa ai genetisti: “Distruggere gli embrioni è ingiustificabile”
Durante un evento sulla malattia di Huntington, il Papa ha elogiato gli scienziati che lavorano a cure per le malattie genetiche, ma li ha esortati a non distruggere gli embrioni umani a fini di ricerca.
19 MAG - (Reuters)Papa Francesco ha lodato gli scienziati che lavorano a cure per le malattie genetiche, ma ha condannato l’uso di embrioni umani nella ricerca medica. "Vi esorto a portare avanti il vostro lavoro in modi che non contribuiscano ad alimentare la cultura del buttare via che a volte si insinua nel mondo della ricerca scientifica”, ha affermato durante un evento di sensibilizzazione della malattia di Huntington. "Sappiamo che nessun fine, nemmeno uno nobile come l’aspettativa di un beneficio per la scienza, per altri esseri umani o per la società, può giustificare la distruzione degli embrioni umani”, ha aggiunto Francesco.

Reuters Staff

(Versione Italiana Quotidiano Sanità/ Popular Science)
19 maggio 2017
Ultimi articoli in Scienza e Farmaci
iPiùLetti [ultimi 7 giorni]
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Direttore editoriale
Cesare Fassari
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
169