Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Lunedì 08 AGOSTO 2022
Scienza e Farmaci
Segui ilFarmacistaOnline
Scienza e Farmaci
Covid. Ema avvia la procedura di valutazione del vaccino di Pfizer per bambini dai 6 mesi ai 5 anni
La decisione è stata comunicata oggi, ad un mese di distanza dall'approvazione da parte della Food and drug administration di approvare entrambi i vaccini a mRna (Pfizer e Moderna) contro il Covid per questa fascia d'età dei più piccoli. L'unica ad oggi rimasta scoperta dalla possibilità di ottenere protezione contro il virus.
18 LUG - L'Agenzia europea del farmaco ha iniziato a valutare una richiesta per estendere l'uso del vaccino contro il Covid di Pfizer nei bambini da 6 mesi a 4 anni. La decisione dell'Ema è stata comunicata oggi, esattamente ad un mese di distanza dall'approvazione già arrivata dalla Food and drug administration degli Stati Uniti di approvare l'uso in emergenza di entrambi i vaccini a mRna contro il Covid (Pfizer e Moderna) per questa fascia d'età dei più piccoli. L'unica ad oggi rimasta scoperta dalla possibilità di ottenere protezione contro il virus.
18 luglio 2022
Ultimi articoli in Scienza e Farmaci
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
106411