Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Venerdì 27 MAGGIO 2022
Scienza e Farmaci
Segui ilFarmacistaOnline
Scienza e Farmaci
Covid. Unicef: “Firmato accordo per la fornitura del farmaco antivirale orale Molnupiravir”
Questi accordi aiuteranno ad assicurare che i paesi a medio e basso reddito abbiano tempestivamente accesso alle nuove terapie contro il Covid. L’Unicef continuerà a lavorare con i partner Act-A (Access to Covid Tools Accelerator) e le aziende per assicurare la disponibilità delle forniture, raggiungere prezzi accessibili e avere la capacità di soddisfare le esigenze dei paesi. 
18 GEN - L’Unicef ha firmato diversi accordi di lungo periodo con fornitori per l’approvvigionamento del nuovo medicinale antivirale Molnupiravir. A dicembre, la Food and Drug Administration statunitense ha autorizzato l'uso di emergenza di Molnupiravir nel trattamento del Covid in alcuni pazienti. Molnupiravir è attualmente in fase di valutazione da parte dell'Oms.

Questi accordi aiuteranno ad assicurare che i paesi a medio e basso reddito abbiano tempestivamente accesso alle nuove terapie contro il Covid. L’Unicef continuerà a lavorare con i partner Act-A (Access to Covid Tools Accelerator) e le aziende per assicurare la disponibilità delle forniture, raggiungere prezzi accessibili e avere la capacità di soddisfare le esigenze dei paesi. Le forniture saranno disponibili anche per i partner Act-A che desiderano distribuire Molnupiravir nei paesi.  L’Unicef lavorerà insieme con gli altri partner Act-A come Oms, il Global Fund e Unitaid per assicurare un accesso equo alle scorte per i paesi a basso e medio reddito.  
18 gennaio 2022
Ultimi articoli in Scienza e Farmaci
iPiùLetti [ultimi 7 giorni]
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
101538