Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Venerdì 28 GENNNAIO 2022
Scienza e Farmaci
Segui ilFarmacistaOnline
Scienza e Farmaci
Vaccino Covid ai bambini tra i 5 e gli 11 anni. Gli esperti del Bambino Gesù rispondono ai dubbi
La Regione Lazio ha pubblicato oggi 13 Faq realizzate insieme all'ospedale pediatrico Bambino Gesù per rispondere a tutti i dubbi dei genitori in vista del prossimo avvio della campagna vaccinale per i bambini tra i 5 e 11 anni per i quali sono in arrivo apposite confezioni con dosi predisposte per l'uso pediatrico. Dall'efficacia alla sicurezza, dalla durata della copertura vaccinale all'opportunità o meno di vaccinare un bambino che ha già avuto l'infezione.
02 DIC - Il vaccino è sicuro? Quante dosi servono per i bamnini? E se mio figlio ha già contratto il Covid è bene si vaccini comunque?
Sono solo alcune delle domande alle quali rispondono in 13 Faq gli esperti dell'ospedale pediatrico Bambino Gesù arruolati dalla Regione Lazio per cercare di fare chiarezza e tranquilizzare i genitori che saranno presto chiamati alla scelta di vaccinare i propri figli contro il Covid.
 
Dal prossimo 16 dicembre, infatti, le dosi pediatriche (con dosaggio ridotto) del vaccino Pfizer autorizzato da Ema ed Aifa per la fascia di età 5-11 anni saranno disponibili in tutta Italia.












02 dicembre 2021
Ultimi articoli in Scienza e Farmaci
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
100605