Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Martedì 02 MARZO 2021
Regioni e Asl
Segui ilFarmacistaOnline
Regioni e ASL
Vaccini Covid. Fontana: “Ministero ha bloccato la valutazione su Piano Bertolaso. Incredibile”
Il governatore spiega di avere inviato ieri il Piano “come contributo lombardo e best practice da proporre anche a livello nazionale”. Ma il ministero “ha deciso di bloccare la valutazione, prevista per oggi da parte del Cts”. Una scelta che, per Fontana, ha dell’“incredibile” perché “il Piano è una priorità e non deve sottostare a logiche di parte”.
09 FEB - Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, accusa il ministero della Salute di avere bloccato la valutazione del Cts sul Piano ideato da Guido Bertolaso per la vaccinazione i massa. Fontana lo denuncia in una nota.

“Trovo incredibile che il ministero della Salute abbia deciso di bloccare la valutazione, prevista per oggi da parte del Cts, del piano vaccinale di massa della Lombardia”, si legge nella nota in cui Fonanta spiega che “il piano era stato inviato ieri, da me e dalla vicepresidente Moratti, come contributo lombardo e best practice da proporre anche a livello nazionale. Il piano vaccinale, coordinato da Guido Bertolaso, si propone infatti di vaccinare 10 milioni di italiani residenti in Lombardia, un sesto della popolazione nazionale”.

“Riteniamo - conclude Attilio Fontana - che il piano vaccinale sia una priorità per tutto il Paese e che non debba sottostare a logiche di parte”.
09 febbraio 2021
Ultimi articoli in Regioni e ASL
iPiùLetti [ultimi 7 giorni]
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
92335