Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Venerdì 19 APRILE 2024
Farma Talk - Farmacia dei servizi
Regioni e Asl
Flebinec Plus
Segui ilFarmacistaOnline
Regioni e ASL
Covid. L’annuncio di Moratti: “In Lombardia fase 1 campagna vaccinale si chiuderà il 5 marzo”
Dal 5 marzo potrà quindi partire la fase 1 bis. Tra le categorie inserite in questa fase ci "sono la residenzialità psichiatrica, l'assistenza domiciliare, i centri diurni, i farmacisti, le confprofessioni (dentisti, odontoiatri), la sanità militare e la polizia di stato, gli ambulatori accreditati, i medici liberi professionisti e gli informatori scientifici del farmaco". Questa fase 1 bis "dovrebbe chiudersi intorno al 25-26 marzo". A spiegarlo l'assessore lombardo al Welfare in Commissione Sanità.
27 GEN - "Se non dovessero intervenire modifiche nel piano consegne, potremo avere il completamento della fase 1 per il 5 marzo". Lo ha detto l'assessore lombardo al Welfare Letizia Moratti, intervenendo in commissione Sanità sulle vaccinazioni anti-Covid. Dal 5 marzo potrà quindi partire la fase 1 bis sulla quale, ha detto Moratti, "ci stiamo confrontando con la struttura commissariale in  funzione degli indirizzi nazionali e in relazione alle effettive dosi  disponibili".

Tra le categorie inserite in questa fase, ha specificato l'assessore,  ci "sono la residenzialità psichiatrica, l'assistenza domiciliare, i  centri diurni, i farmacisti, le confprofessioni (dentisti, odontoiatri), la sanità militare e la polizia di stato, gli ambulatori accreditati, i medici liberi professionisti e gli informatori scientifici del farmaco".

Quindi, sempre se verranno rispettare le consegne, la fase 1 bis "dovrebbe chiudersi intorno al 25/26 marzo e da quel momento potrebbe partire la fase 2 che riguarda gli ultra ottantenni, che sono circa 700 mila, le persone che vanno dai 60 ai 79 anni, che sono 2 milioni, i cronici e fragili indipendentemente dall'età''. 
27 gennaio 2021
Ultimi articoli in Regioni e ASL
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
QS Edizioni srl
contatti
P.I. P.I. 12298601001
Riproduzione riservata.
Copyright 2022 © QS Edizioni srl Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 12298601001