Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Lunedì 06 LUGLIO 2020
Regioni e Asl
Segui ilFarmacistaOnline
Regioni e ASL
Lombardia. Cambia il Dg della sanità: via Luigi Cajazzo al suo posto arriva Marco Trivelli
Cajazzo che ricopriva l’incarico dal 2018 andrà a fare il vicesegretario generale della Regione per l’integrazione sociosanitaria. “Sono sicuro che il suo apporto risulterà molto importante anche in questa nuova fase di lavoro”, ha dichiarato il governatore Fontana. Il nuovo Dg Trivelli è un manager storico della Sanità lombarda, con esperienza in grandi ospedali come il Niguarda di Milano e dal 2018 era Dg degli Spedali Civili di Brescia. Gallera: “La squadra si rafforza”.
10 GIU - Cambio al vertice della sanità lombarda. Viene destinato ad altro incarico Luigi Cajazzo, 51 anni, ex poliziotto della Mobile di Lecco che siede sulla poltrona di direttore generale dal 2018. Diventerà vicesegretario generale della Regione con delega all'integrazione sociosanitaria. Al suo posto arriva Marco Trivelli, 56 anni, manager storico della sanità lombarda. Il passaggio di consegne sarà il 18 giugn
 
“Il dottor Luigi Cajazzo – ha dichiarato il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana - sarà al mio fianco, con l'incarico di vicesegretario generale della Regione, per coordinare tutte le fasi dell'evoluzione della riforma sanitaria e della integrazione sociosanitaria. Mi complimento con lui per il lavoro fin qui svolto in un momento particolarmente difficile, durante il quale non si è mai risparmiato dimostrando grande professionalità. Sono sicuro che il suo apporto risulterà molto importante anche in questa nuova fase di lavoro. L'incarico di direttore generale dell'assessorato al Welfare sarà assunto, con una delibera che verrà approvata nei prossimi giorni, dal dottor Marco Trivelli al quale auguro fin da ora buon lavoro".
 
Per l’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera, con il nuovo assetto “la squadra socio sanitaria della Regione Lombardia si rafforza per affrontare la sfida legata all'evoluzione e alla modernizzazione del sistema di Welfare”.
 
Da Gallera “un ringraziamento particolare per il lavoro svolto finora a Luigi Cajazzo, il quale rafforzerà la struttura della Presidenza e si occuperà in particolare dei rapporti con il Ministero della Salute e con la Commissione Sanità della Conferenza delle Regioni. Mai come in questa fase così delicata, il ruolo della Regione Lombardia nel panorama socio sanitario nazionale necessita della competenza e della professionalità che contraddistinguono il dottor Cajazzo”.
 
“Alla guida della Direzione Generale Welfare - precisa poi l’assessore- arriva un professionista, il dottor Marco Trivelli, da tempo operativo nel sistema socio sanitario regionale, che ha ben operato negli anni nei ruoli che ha ricoperto in due strutture di eccellenza quale l'ospedale Niguarda di Milano e gli Spedali Civili di Brescia".
 
"Trivelli, insieme al vice direttore Marco Salmoiraghi e allo stesso Cajazzo nella sua nuova veste - conclude Gallera - lavorerà per attuare l'evoluzione del sistema sanitario a livello di offerta ospedaliera e di assistenza territoriale, nella fase post Covid, come disposto dalle norme nazionali".
10 giugno 2020
Ultimi articoli in Regioni e ASL
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
86089