Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Giovedì 16 LUGLIO 2020
Regioni e Asl
Segui ilFarmacistaOnline
Regioni e ASL
Coronavirus. In Campania 0 contagi dopo 3 mesi. De Luca: “Siamo la Regione che ha dato la prova più alta di efficienza e  capacità amministrativa”
Il presidente della Regione fa, in diretta Facebook, il punto della Regione: “Abbiamo fatto un miracolo doppio se teniamo conto che eravamo appena usciti dal commissariamento, che continuiamo a essere la Regione d'Italia che riceve meno risorse da parte di tutti, e che ancora un mese e mezzo fa ho dovuto alzare la voce perché in Campania non arrivavano non dico i tamponi o i reagenti, ma le mascherine per gli operatori del 118. E' stata una guerra”.
05 GIU - “Per la prima volta dopo tre mesi si registrano zero contagi in Campania. E' una tappa importante di un lungo cammino di prevenzione e controllo territoriale sviluppato in questi mesi”. L’annuncio è arrivato ieri dal presidente della Regione, Vincenzo De Luca, attraverso una nota, ma oggi De Luca ha voluto parlare ai cittadini in una lunga diretta Facebook per evidenziare quanto efficiente sia stata la gestione dell’emergenza nella Regione.

“Siamo stati la Regione che ha dato la prova più alta di efficienza e di capacità amministrativa”, ha detto  Luca. “Lo dico con sobrietà ma anche con orgoglio perché davvero abbiamo fatto un miracolo, un miracolo doppio se teniamo conto del fatto che eravamo appena usciti dal commissariamento, che continuiamo a essere la Regione d'Italia che riceve meno risorse da parte di tutti, e che ancora un mese e mezzo fa ho dovuto alzare la voce perché in Campania non arrivavano non dico i tamponi o i reagenti, ma le mascherine per gli operatori del 118. E' stata una guerra”.

Ora, ha proseguito il presidente, possiamo “fare nuove aperture” e “guardare con fiducia al sicuro".. Ma, come già fatto ieri nella nota, de Luca ha richiamato alla responsabilità di ciascuno: “Facciamo in modo che questo risultato non venga messo in discussione da comportamenti non responsabili”.

Il presidente della Regione Campania ha poi annunicato che partirà, nei prossimi giorni, uno screening sui docenti delle Commissioni degli esami di maturità “per dare serenità alle famiglie”. E' una prima iniziativa che sarà completata nell'ambito del programma "Campania Sicura" nei mesi di agosto e settembre con lo screening che riguarderà tutto il personale scolastico, docente e non docente.
 
05 giugno 2020
Ultimi articoli in Regioni e ASL
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
85962