Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Martedì 22 SETTEMBRE 2020
Regioni e Asl
Segui ilFarmacistaOnline
Regioni e ASL
Coronavirus. De Luca “blinda” la Campania fino al 14 aprile
Con un’Ordinanza il presidente proroga tutti i divieti già emanati. Non si potrà uscire dalle proprie abitazioni, “residenza, domicilio o dimora nella quale ci si trovi” fino a Pasqua. Per chi trasgredisce è previsto l’obbligo di segnalazione al Dipartimento di prevenzione dell’Asl e la misura dell’isolamento fiduciario nella propria abitazione per 14 giorni. L’ORDINANZA
26 MAR - Non si potrà uscire dalle proprie abitazioni, “residenza, domicilio o dimora nella quale ci si trovi” fino al prossimo 14 aprile.

Nuovo giro di vite del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. Dopo l’allarme di ieri, forte del via libera offerto dal premier Conte ai Governatori di poter emanare ulteriori misure di contenimento a livello regionale, con un’ordinanza pubblicata sul Burc ha prorogato  su tutto il territorio regionale i “divieti” già dettati per contrastare il coronavirus.

Sono ammessi esclusivamente spostamenti temporanei e individuali, “motivati da comprovate esigenze lavorative per le attività consentite, ovvero per situazioni di necessità o motivi di salute”.
 
È consentita la presenza di un accompagnatore nel caso di spostamento per motivi di salute, se lo stato di salute del paziente ne imponga la necessità. e nel caso di spostamento per motivi di lavoro, purché si tratti di persone appartenenti allo stesso nucleo familiare e in relazione al tragitto da/per il luogo di lavoro di uno di essi.
 
L’ordinanza ribadisce poi il divieto di attività sportiva, ludica o ricreativa all’aperto in luoghi pubblici o aperti al pubblico.
 
E per chi trasgredisce è previsto l’obbligo di segnalazione al Dipartimento di prevenzione dell’Asl e la misura dell’isolamento fiduciario nella propria abitazione per 14 giorni, “con obbligo di rimanere raggiungibile per ogni eventuale attività di sorveglianza”.
26 marzo 2020
Ultimi articoli in Regioni e ASL
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
83111