Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Mercoledì 20 NOVEMBRE 2019
Regioni e Asl
ATTENZIONE: Mancano soltanto 41 giorni alla fine del
triennio ECM 2017-2019. Clicca qui per saperne di pił...
Segui ilFarmacistaOnline
Regioni e ASL
Terremoto Abruzzo. Consegnato camper farmacia a Campotosto
Il mezzo messo a disposizione dalla Comifar permetterà alla farmacista Teresa Cocco il trasferimento dell'attuale container in un manufatto che le consentirà di effettuare il servizio in modo più consono. Cocco è dal recente terremoto del Centro Italia che si trova fuori dal suo locale ed è l’unica farmacia, tra quelle della Provincia dell’Aquila, che svolge la sua attività ancora in un container e in un comune dove ad oggi sono rimasti circa 60 residenti.
23 SET - Lo scorso 16 settembre è stato consegnato a Teresa Cocco il Camper messo a disposizione dalla Comifar per permettere alla farmacista il trasferimento dall’attuale container in un manufatto che le consentirà di effettuare il servizio in modo più consono rispetto all’attuale condizione. Cocco è dal recente terremoto del Centro Italia che si trova fuori dal suo locale ed è l’unica farmacia, tra quelle della Provincia dell’Aquila, che svolge la sua attività ancora in un container e in un comune, Campotosto, dove ad oggi sono rimasti circa 60 residenti.


Finalmente, dopo due anni di battaglie burocratiche, si è riusciti a sbloccare l’iter per la costruzione del manufatto che le permetterà quest’anno di affrontare il prossimo inverno con maggiore serenità rispetto a quelli passati in un Comune dove le temperature scendono spesso sotto lo zero. In questi due anni l’Ordine della Provincia de L'Aquila, con la Presidente Angela Pellacchi e l’intero Consiglio, sono stati costantemente vicino alla dottoressa Cocco affiancandola in tutto il suo percorso lungo e costellato di intoppi amministrativi che ne hanno ritardato inesorabilmente la risoluzione e continueranno ad esserlo in un monitoraggio costante fino alla sua definitiva sistemazione.

Per l’occasione, la presidente Pellacchi ed il vicepresidente dell'Ordine, Giorgio Leone, ringraziano il gruppo Comifar, Valore Salute e la Sandoz che hanno messo a disposizione il Camper necessario al trasferimento della merce e al mantenimento del servizio nel paese per il tempo necessario alla costruzione del nuovo locale che verrà posizionato nella piazza del paese insieme a quelle poche altre attività che stanno resistendo stoicamente al continuo spopolamento. Una rappresentanza dei Farmacisti Volontari ha partecipato alla consegna delle chiavi del mezzo alla dottoressa Cocco e i Volontari si rendono fattivamente disponibili a intervenire aiutandola nel trasferimento della merce qualora Cocco ritenga che sia necessario il loro intervento.
23 settembre 2019
Ultimi articoli in Regioni e ASL
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Direttore editoriale
Cesare Fassari
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
77101