Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Mercoledì 20 NOVEMBRE 2019
Regioni e Asl
ATTENZIONE: Mancano soltanto 41 giorni alla fine del
triennio ECM 2017-2019. Clicca qui per saperne di pił...
Segui ilFarmacistaOnline
Regioni e ASL
Autonomia. Fontana e Gallera (Lombardia): “Ci consentirebbe di fare le assunzioni”
Il presidente torna sul tema del regionalismo differenziato: “I nostri dipendenti sono costretti a sottoporsi a sacrifici superiori a quanto dovrebbero fare”. L’assessore alla Sanità: “Ci sono lacci e lacciuoli nazionali che non ci consentono di avere il personale sufficiente a dare quelle risposte di qualità che vorremmo dare”.
23 SET - “L'autonomia ci consentirebbe, in presenza di risorse che abbiamo, di intervenire con le assunzioni di cui abbiamo bisogno» nella sanità. Il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, a margine della presentazione delle celebrazioni per gli 80 anni dell'ospedale Niguarda, ha risposto così a chi gli chiedeva che effetti potrebbe avere l'Autonomia sulla sanità regionale, ambito in cui «i nostri dipendenti sono costretti a sottoporsi a sacrifici superiori a quanto dovrebbero fare, proprio perché devono compensare la mancanza di dipendenti che non possiamo assumere».
 
Sul tema è intervenuto anche l'assessore regionale al Welfare, Giulio Gallera, che ha sottolineato come “ci sia un problema di personale, ci sono lacci e lacciuoli nazionali che non ci consentono di avere il personale sufficiente a dare quelle risposte di qualità che vorremmo dare. La strada è l'autonomia e spero che questo ministro capisca la razionalità delle nostre richieste. Non vogliamo più soldi, vogliamo solo essere lasciati liberi di investire in personale, nel rapporto con i privati, nel rinnovo della tecnologia”.
 
 
 
23 settembre 2019
Ultimi articoli in Regioni e ASL
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Direttore editoriale
Cesare Fassari
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
77096