Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Giovedì 23 MAGGIO 2019
Regioni e Asl
Segui ilFarmacistaOnline
Regioni e ASL
Molise. Consigliera regionale chiede CdM ad Isernia. “Situazione critica come in Calabria”
La richiesta da parte di Filomena Calenda (Prima il Molise) in una lettera al Premier Giuseppe Conte. “Serve una programmazione seria contro l’esodo continuo di medici, la carenza di candidati ai concorsi pubblici in ambito sanitario e la soppressione di servizi e reparti fondamentali nei presidi ospedalieri pubblici di questa Regione”.
23 APR - “Dopo Reggio Calabria una riunione del Consiglio dei Ministri anche a Isernia”. E' quanto chiede in una lettera inviata negli scorsi giorni al Presidente del Consiglio dei ministri, Giuseppe Conte, la consigliera regionale Filomena Calenda (Prima il Molise). A darne notizia un’Ansa.

“Credo che la situazione della sanità molisana – afferma Calenda, secondo quanto riportato dall'Agenzia - non sia da meno rispetto a quella calabrese – in quanto i cittadini molisani quotidianamente sono costretti a fare i conti con i disservizi legati alla cattiva gestione del sistema sanitario e temono un ulteriore decremento dei livelli di assistenza”.

Per la consigliera, dunque, “serve una programmazione seria in quanto si assiste ad un esodo continuo di medici, alla carenza di candidati ai concorsi pubblici in ambito sanitario e alla soppressione di servizi e reparti fondamentali nei presidi ospedalieri pubblici di questa regione. Inoltre, considerate le peculiarità del territorio molisano, appaiono necessari provvedimenti ad hoc al fine di garantire livelli di assistenza sufficienti. Mi batterò fino all'ultimo affinché venga garantito ad ogni molisano il costituzionale diritto alla salute”.
23 aprile 2019
Ultimi articoli in Regioni e ASL
iPiùLetti [ultimi 7 giorni]
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Direttore editoriale
Cesare Fassari
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
73357