Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
16 GIUGNO 2019
Regioni e Asl
Segui ilFarmacistaOnline
Regioni e ASL
Terremoto a Catania. La Asp: “Nessun danno alle strutture, perfettamente in attività”
Effettuati i sopralluoghi tecnici dopo l’evento sismico nella notte del 25 dicembre. Verificati gli Ospedali di Acireale e Giarre e i Presidi di continuità assistenziale di Zafferana Etnea e Riposto. Le strutture non hanno subito danni e sono perfettamente in attività, garantendo la normale erogazione dei servizi.
27 DIC - A seguito dell’evento sismico registratosi nella notte di Natale nel Catanese, sono stati effettuati ieri mattina, da parte di personale della Direzione aziendale della Asp Catania e dell’UOC Progettazione e Sviluppo strutturale, i sopralluoghi tecnici presso gli Ospedali di Acireale e Giarre e presso i Presidi di continuità assistenziale di Zafferana Etnea e Riposto.

“Le strutture – riferisce la Asp - non hanno subito danni e sono perfettamente in attività, garantendo la normale erogazione dei servizi”.

Nel dettaglio, nell’Ospedale di Acireale sono stati riscontrati, “solo in alcune zone”: “lievi screpolature degli intonaci e lo spostamento di pochi pannelli antinfortunistici del controsoffitto, subito ricollocati in maniera corretta”.

“Nulla di grave” è stato rilevato nell’Ospedale di Giarre dove i tecnici hanno effettuato i sopralluoghi insieme ai Carabinieri del Nas, chiamati sul posto da una paziente spaventata dal terremoto.

“Nessun danno” alle Guardie mediche di Zafferana Etnea e di Riposto.

Al Pronto Soccorso di Acireale sono giunti “solo feriti lievi”.


La Direzione aziendale e i tecnici dell’UOC Progettazione e Sviluppo strutturale fanno sapere di essere “costantemente in contatto con l’Assessorato regionale alla Salute, la Prefettura e la Protezione civile per garantire, qualora fosse necessario, l’immediato e tempestivo impiego di risorse”.
27 dicembre 2018
Ultimi articoli in Regioni e ASL
iPiùLetti [ultimi 7 giorni]
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Direttore editoriale
Cesare Fassari
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
69463