Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Martedì 18 DICEMBRE 2018
Regioni e Asl
Segui ilFarmacistaOnline
Regioni e ASL
Influenza. Il presidente della Liguria Giovanni Toti si è vaccinato
“Vaccinarsi contro l’influenza è giusto, io lo faccio in prima persona e vi invito a farlo”, è il messaggio del presidente che evidenziando come la Regione Liguria abbia “un grande campagna di consapevolezza” sui vaccini. La vaccinazione, ha quindi detto Toti, “riduce il rischio di ammalarsi, ma interviene anche sul fenomeno dei Pronto Soccorsi presi d’assalto da tante persone che non si sono vaccinate”.
27 NOV - Questa mattina il Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, ha fatto il vaccino antinfluenzale nell'ambulatorio della sede regionale in via Fieschi (somministrato da un'equipe medica di Asl 3) accedendo di persona all'opportunità della vaccinazione offerta ai dipendenti regionali.

“Siamo qua perché vaccinarsi contro l’influenza è gusto”, ha detto Toti evidenziando come il vaccino riduca il rischio di ammalarsi ma intervenga anche sul fenomeno dei Pronto soccorso “presi d’assalto da tante persone che non si sono vaccinate o sono deboli e per le quali una banale influenza può essere per un problema. Il vaccino aiuta a non avere questi problemi”.

La Regione Liguria, ha detto Toti, “ha fatto grande campagna di consapevolezza” sui vaccini “e raggiunto con i social più di 250mila persone. È giusto vaccinarsi, io lo faccio in prima persona e invito tutti voi a farlo”.
 
27 novembre 2018
Ultimi articoli in Regioni e ASL
iPiùLetti [ultimi 7 giorni]
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Direttore editoriale
Cesare Fassari
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
68401