Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Venerdì 21 SETTEMBRE 2018
Regioni e Asl
Segui ilFarmacistaOnline
Regioni e ASL
Vaccini. D’Amato (Regione Lazio) annuncia: “A disposizione scuole dati dell’anagrafe vaccinale”
I singoli istituti scolastici potranno accedere tramite l’anagrafe ai dati sulla situazione vaccinale a partire prioritariamente dalla coorte 0-6 anni di età. Lunedì incontro in Regione con i responsabili dei servizi vaccinali delle Asl per avviare le procedure di controllo. “Non bisogna abbassare la guardia, ma mantenere alto il livello di attenzione”, ha detto l’assessore in merito alle coperture vaccinali.
05 SET - “La Regione Lazio sta mettendo a disposizione delle scuole l’anagrafe Unica Vaccinale con tutti i dati degli iscritti a partire prioritariamente dalla coorte 0-6 anni di età. Le scuole potranno così accedere all’anagrafe attraverso il portale salutelazio.it con la stessa modalità utilizzata nella comunicazione delle iscrizioni e trovare tutti i dati degli alunni e della loro situazione vaccinale”. Lo comunica in una nota l’assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Lunedì prossimo sono stati convocati dalla Regione tutti i responsabili dei servizi vaccinali delle Asl per avviare le procedure di controllo.

“Non bisogna abbassare la guardia, ma mantenere alto il livello di attenzione che ha portato il Lazio ad essere leader nazionale nella copertura del morbillo e più in generale ci ha permesso di incrementare le coperture vaccinali”, ha detto D’Amato, rivolgendo un ringraziamento a “tutto il personale delle Asl e delle scuole che in questi mesi ha immesso e confrontato nel sistema oltre mezzo milione di dati. Questo nel medio periodo consentirà un lavoro più agevole ai medici e agli istituti scolastici”.
05 settembre 2018
Ultimi articoli in Regioni e ASL
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Direttore editoriale
Cesare Fassari
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
190