Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Venerdì 17 AGOSTO 2018
Regioni e Asl
Segui ilFarmacistaOnline
Regioni e ASL
Vaccini. Toti (Liguria): “Giusto Governo mantenga obbligatorietà”
"Vanno rivisti alcune tipologie di sanzioni stabilite dalla legge precedente a cominciare da quella pecuniara, che non viene reinvestita nel settore della sanità e finisce nella fiscalità generale, e la seconda relativa alle differenze tra i bambini tra 0-6 anni e quelle tra 6 e 16 perchè prevalenti: due differenti forme di tutela, una dicotomia giuridica particolamente odiosa". Così il presidente al termine della Conferenza delle Regioni straordinaria di oggi.
08 AGO - "Continuo a ritenere che in linea di principio sia giusto che il Governo mantenga l'obbligatorietà dei vaccini per dare il senso che sono una cosa utile e indispensabile". Lo ha detto, come riporta l'Ansa, il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, al termine della Conferenza delle Regioni straordinaria di oggi.
 
"Vanno rivisti alcune tipologie di sanzioni stabilite dalla legge precedente - ha aggiunto - a cominciare da quella pecuniara, che non viene reinvestita nel settore della sanità e finisce nella fiscalità generale, e la seconda relativa alle differenze tra i bambini tra 0-6 anni e quelle tra 6 e 16 perchè prevalenti: due differenti forme di tutela, una dicotomia giuridica particolamente odiosa. In Liguria - ha ricordato il governatore - la soglia dei 10 vaccini considerati obbligatori oscilla tra il 94,5% e il 95%, che è quella considerata ottimale dall'Ue, quindi il problema non si pone e il prossimo anno scolastico partirà senza problemi".
08 agosto 2018
Ultimi articoli in Regioni e ASL
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Direttore editoriale
Cesare Fassari
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
258