Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Sabato 22 SETTEMBRE 2018
Regioni e Asl
Segui ilFarmacistaOnline
Regioni e ASL
Alto Adige. Rescisso il contratto con il Dg Schael. L’incarico termina il 10 agosto
Per la risoluzione anticipata del contratto Schael riceverà 184.883 euro. In base all’accordo, sino alla scadenza concordata utilizzerà le ferie già maturate. A determinare la frattura tra la Giunta e Schael (il cui contratto sarebbe dovuto scadere a metà luglio del 2020) la vicenda del mancato rinnovo delle assicurazioni del personale. Ma in una nota la provincia afferma: “La Giunta e Schael hanno una visione diversa su come raggiungere gli obiettivi assistenziali nella provincia”. 
31 LUG - Raggiunto un accordo per la rescissione anticipata e consensuale del contratto tra la Provincia e il direttore generale dell'Azienda sanitaria, Thomas Schael. Lo annuncia una nota della Pa di Bolzano.

A determinare la frattura tra la Giunta e Schael la vicenda del mancato rinnovo delle assicurazioni del personale. Ma nella nota la provincia afferma che “la Giunta provinciale e il direttore generale dell’Azienda sanitaria, Thomas Schael, hanno una visione diversa in merito alle modalità di raggiungimento degli obiettivi fissati per l’assistenza sanitaria a livello provinciale. Per questa ragione ai primi di luglio si è giunti alla decisione consensuale di rescindere anticipatamente il contratto di lavoro del direttore generale dell’Azienda sanitaria, che scade a metà luglio del 2020, e di avviare la trattativa per una soluzione condivisa”.

L'accordo è stato sottoscritto oggi (31 luglio 2018), davanti alla commissione di conciliazione presso il Servizio lavoro della Provincia. In base all’accordo, il contratto di lavoro con il direttore generale Thomas Schael terminerà il 10 agosto 2018. Per la risoluzione anticipata del contratto Schael riceve l’importo complessivo di 184.883 euro. Il direttore generale, in base all’accordo raggiunto, sino alla scadenza concordata utilizzerà le ferie già maturate.
31 luglio 2018
Ultimi articoli in Regioni e ASL
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Direttore editoriale
Cesare Fassari
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
220