Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Venerdì 17 AGOSTO 2018
Regioni e Asl
Segui ilFarmacistaOnline
Regioni e ASL
Arriva nel Lazio il primo centro pubblico per la fecondazione eterologa
Aperto al Sant’Anna e Filippo Neri. Il nuovo servizio si aggiunge a quelli già erogati dal Centro: Procreazione Medicalmente Assistita; Crioconservazioni; Diagnosi Genetica Preimpianto.
28 LUG - Aperto oggi al Sant’Anna il primo centro pubblico del Lazio per la fecondazione eterologa. Il nuovo servizio è a pagamento e si aggiunge a quelli già erogati dal Centro Sant’Anna: Procreazione Medicalmente Assistita; Crioconservazioni; Diagnosi Genetica Preimpianto. 

La Regione Lazio è in prima linea per garantire un’assistenza migliore alle coppie che scelgono la procreazione medicalmente assistita. Dopo aver recepito la direttiva nazionale la Regione è al lavoro sugli accreditamenti anche per potenziare e migliorare la rete della PMA nel Lazio.  Ad oggi il Lazio può contare su 26 centri autorizzati, cui 4 pubblici (San Filippo Neri, Sant’Anna, Umberto I, Pertini). Altre strutture sono in corso di verifica/adeguamento.

“Al Sant'Anna e San Filippo neri nasce il primo centro per la fecondazione eterologa pubblico nel Lazio. È un altro segnale di quello che vuol dire uscire dal commissariamento: non chiudere e basta ma assumere personale, investire in macchinari, e aprire nuovi servizi ai cittadini – parole del presidente, Nicola Zingaretti, che ha aggiunto: questo è molto importante perché un centro pubblico vuol dire rispettare la Costituzione della Repubblica”

“Con l'unificazione di tre aziende nella ASL Roma 1 stiamo costruendo una rete di offerta di servizi più ampia e rispondente alle esigenze della donna e della famiglia, dallo screening mammario e citologico al percorso nascita e alla fecondazione assistita, passando anche per il servizio di Oncofertilità recentemente attivato. Oggi apriamo questo nuovo servizio pubblico, un servizio che non c'era, il cui accesso è previsto attraverso le prenotazioni del canale Cup e Recup” – è il commento di Alessio D'Amato, l'assessore alla sanità.
28 luglio 2018
Ultimi articoli in Regioni e ASL
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Direttore editoriale
Cesare Fassari
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
263