Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Sabato 23 GIUGNO 2018
Regioni e Asl
Segui ilFarmacistaOnline
Regioni e ASL
Piemonte. Claudio Baccon nuovo direttore generale del San Luigi di Orbassano
Fino a oggi è stato vicedirettore dell’assessorato regionale alla Sanità. La scelta di Baccon è arrivata ieri dopo che il dg dell’Aou di Sassari Antonio D’Urso aveva rifiutato la nomina alla guida del San Luigi. Saitta: “Lieti di mettere a disposizione dell’azienda ospedaliera universitaria San Luigi la competenza e la professionalità del dottor Baccon, che in questi anni si è rivelato una risorsa importante per l’assessorato alla Sanità”
07 GIU - Il vicedirettore dell’assessorato regionale alla Sanità Claudio Baccon è il nuovo direttore generale del San Luigi di Orbassano. 

La scelta è stata effettuata ieri pomeriggio dal presidente della Regione Sergio Chiamparino e dall’assessore regionale alla Sanità Antonio Saitta, d’intesa con l’Università degli Studi di Torino. 

La nomina sarà formalizzata nella giornata di venerdì, nel corso della prossima riunione della Giunta regionale.

“Siamo lieti di mettere a disposizione dell’azienda ospedaliera universitaria San Luigi la competenza e la professionalità del dottor Baccon, che in questi anni si è rivelato una risorsa importante per l’assessorato alla Sanità”, ha commentato Saitta che nella mattinata di ieri aveva incontrato, insieme al direttore dell’assessorato Renato Botti, il direttore generale dell’azienda ospedaliera universitaria di Sassari Antonio D’Urso, che nei giorni scorsi era stato nominato quale nuovo direttore generale del San Luigi. 

Nel corso dell'incontro, D’Urso ha però comunicato l’intenzione di non accettare l’incarico, ritirando la disponibilità fornita al momento della nomina.

“Li ho ringraziati per la scelta, per me motivo di orgoglio e fatta anche in funzione dell'esperienza maturata proprio qui nell'Aou di Sassari. E proprio quest'ultimo aspetto mi ha spinto a restare in Sardegna. Ci sono ancora tanti progetti da portare avanti, soprattutto in questo momento in cui l'azienda sta avviandosi lungo un percorso di rilancio”, ha detto il dg dell’Au di Sassari.

Claudio Baccon, 60 anni, è vicedirettore dell’assessorato regionale alla Sanità e responsabile del settore “Sistemi organizzativi e Risorse umane” dal 2015. Tra gli incarichi ricoperti in precedenza, è stato direttore amministrativo proprio presso il San Luigi di Orbassano e presso l’ex Asl 5.
07 giugno 2018
Ultimi articoli in Regioni e ASL
iPiùLetti [ultimi 7 giorni]
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Direttore editoriale
Cesare Fassari
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
112