Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Mercoledì 21 FEBBRAIO 2018
Regioni e Asl
Segui ilFarmacistaOnline
Regioni e ASL
Trapianti. All'ospedale di Chieti prelevati organi da una donna di 87 anni
L’operazione è stata eseguita con successo e nelle ore successive il fegato è stato tempestivamente trapiantato in un ospedale del Lazio su un paziente in lista d’attesa.
02 FEB - Nella notte tra lunedì e martedì, i familiari di una donna di 87 anni deceduta nell’unità operativa di Anestesia e rianimazione dell’ospedale “SS. Annunziata” di Chieti hanno autorizzato il prelievo degli organi della loro congiunta.

L’operazione è stata eseguita con successo e nelle ore successive il fegato è stato tempestivamente trapiantato in un ospedale del Lazio su un paziente in lista d’attesa.

Lo ha fatto sapere in una nota la Asl di Chieti che ha ricordato che presso l’Ufficio relazioni con il pubblico degli ospedali di Chieti, Lanciano e Vasto i cittadini possono esprimere la loro volontà in merito alla donazione degli organi, “come è auspicabile per sollevare i famigliari dal peso di valutazioni da fare in momenti in cui non sempre si è in grado di decidere con serenità”, precisa la Asl. “Anche la maggior parte dei Comuni della provincia, a partire da quello di Chieti, si è organizzata o lo sta facendo per consentire tale scelta anche negli uffici del Municipio. I cittadini possono inoltre rivolgersi all’Associazione italiana donatori organi (Aido) che è abilitata a raccoglie le espressioni di volontà”.
02 febbraio 2018
Ultimi articoli in Regioni e ASL
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Direttore editoriale
Cesare Fassari
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
312