Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
19 NOVEMBRE 2017
Regioni e Asl
Segui ilFarmacistaOnline
Regioni e ASL
Lea. La Sicilia si conferma sopra la soglia della sufficienza
La notizia in anteprima dopo un colloquio informale avvenuto oggi tra il Ministro della Salute Lorenzin e l'Assessore regionale della Salute Gucciardi. Il ministero ha attribuito un punteggio definitivo alla Sicilia di 163, superando i 160 punti che sono la soglia minima di sufficienza.
03 NOV - Durante un colloquio informale tra il ministro alla Salute Beatrice Lorenzin e l’assessore regionale alla Salute Baldo Gucciardi, il ministro ha informato l’assessore che la Sicilia si conferma anche per quest'ultima valutazione sopra la soglia della sufficienza per quanto riguarda i Lea (Livelli essenziali di assistenza). Ne dà notizia una nota dell’assessorato regionale alla Salute della Regione Siciliana.

“Il ministero alla Salute, infatti – spiega la nota - , nella cosiddetta ‘Griglia Lea’ con i risultati di tutte le Regioni italiane, ha attribuito un punteggio definitivo alla Sicilia di 163, superando i 160 punti che sono la soglia minima di sufficienza, risultando quindi la nostra regione adempiente anche per quest'ultima verifica sulla capacità di garantire ai cittadini l’erogazione dell’assistenza secondo standard di appropriatezza e qualità”.

“Si tratta – commenta l’assessore Gucciardi - di un risultato davvero gratificante che riconosce ancora una volta, da parte del ministero alla Salute, gli sforzi e il lavoro fatti da questo assessorato per migliorare la qualità dell’offerta sanitaria in Sicilia”.
03 novembre 2017
Ultimi articoli in Regioni e ASL
iPiùLetti [ultimi 7 giorni]
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Direttore editoriale
Cesare Fassari
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
310