Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Venerdì 29 MARZO 2024
Farma Talk - Farmacia dei servizi
Regioni e Asl
ZzzQuil Natura
Segui ilFarmacistaOnline
Regioni e ASL
Veneto. Ridisegnata la geografia della sanità regionale. Le Ulss diventano nove
Approvato dal Consiglio regionale l’emendamento con cui la Regione passa da 21 a 9 nuove Ulss, una per provincia alla quali si aggiungono la Ulss Pedemontana e la Ulss Veneto Orientale. Zaia: “Ringrazio i Consiglieri della maggioranza per la determinazione dimostrata nel portare avanti una parte fondamentale della riforma della sanità veneta”
07 OTT - Ridisegnata la nuova geografia della sanità veneta, non più ventuno, ma nove Ulss. È stato approvato dal Consiglio regionale l’emendamento che fissa le nuove Ulss in cui verrà riorganizzata la sanità veneta, una per provincia a cui si aggiungono l’Ulss Pedemontana che farà capo a Bassano e quella del Veneto orientale che graviterà nell’area di San Donà, Portogruaro, Jesolo. L’emendamento n. 1314 approvato con 26 voti favorevoli, 21 contrari, nessun astenuto, sostituisce l’art.12 del Pdl 23.

“Ringrazio i Consiglieri della maggioranza per la determinazione, la tenacia e il senso del dovere dimostrato nel portare avanti una parte fondamentale della riforma della sanità veneta come l’individuazione del numero delle Ullss” ha detto il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia.
 
“Il voto – aggiunge Zaia – è il frutto di una discussione approfondita nella quale è stato lasciato ampissimo margine all’opposizione. Com’è giusto in democrazia, però, chi ha ricevuto dai veneti il mandato di governare aveva e ha il diritto-dovere di fare delle scelte, portando avanti le riforme promesse nonostante l’ostruzionismo. Sono grato dunque a questa squadra di maggioranza – prosegue Zaia – che mi segue fin dal primo giorno di legislatura, e che ha portato a termine un percorso faticoso, confermando le nove Ulss nelle quali operano già i direttori generali titolari. Manca ora – conclude il Governatore – una parte non meno importante relativa all’intero provvedimento. Mi auguro che, pur attraverso un doveroso e approfondito dibattito, si arrivi più presto al voto, perché la sanità veneta e i veneti hanno bisogno di questa riforma”.
07 ottobre 2016
Ultimi articoli in Regioni e ASL
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
QS Edizioni srl
contatti
P.I. P.I. 12298601001
Riproduzione riservata.
Copyright 2022 © QS Edizioni srl Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 12298601001