Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Giovedì 26 MAGGIO 2022
Regioni e Asl
Segui ilFarmacistaOnline
Regioni e ASL
Covid. In Lombardia multe in arrivo a 90mila a over50 non vaccinati
La regione ricorda che “coloro che intendono comunicare l’eventuale certificazione relativa al differimento o all’esenzione dell’obbligo vaccinale, o altre ragioni di assoluta e oggettiva impossibilità” alla vaccinazione, possono rivolgersi, entro 10 giorni dalla ricezione della comunicazione di avvio del procedimento sanzionatorio, alle ASST territorialmente competenti per residenza anagrafica.
07 APR - Multe in arrivo per gli over 50 lombardi non vaccinati contro il Covid. Lo annuncia la Regione Lombardia in una nota. L’ammontare delle multe, secondo l’Ansa, che cita l’agenzia delle entrate, sarebbero 91.943 e dovrebbero essere recapitate entro il 12 aprile.

“La provincia di Milano - riferisce ancora l’Ansa -, insieme a quella di Monza-Brianza, copre oltre un terzo del totale dei non vaccinati che saranno multati dall'Agenzia delle Entrate (38.099). Lo scorso 4 aprile sono state inviate già 13.106 missive e 12.304 martedì”.

Ad essere multati sono i cittadini con più di 50 anni per i quali, alla data del 1 febbraio 2022 (data di entrata in vigore dell'obbligo vaccinale per gli over 50) non risultino vaccinazioni anti-SARS-CoV-2 effettuate nei termini previsti, né differimenti delle medesime per infezioni da SARS-CoV-2 o esenzioni dalla vaccinazione.

In caso di errore, la Regione ricorda che “coloro che intendono comunicare l’eventuale certificazione relativa al differimento o all’esenzione dell’obbligo vaccinale, ovvero altre ragioni di assoluta e oggettiva impossibilità, possono rivolgersi, entro il termine perentorio di 10 giorni dalla ricezione della comunicazione di avvio del procedimento sanzionatorio da parte dell’Agenzia delle Entrate, alle ASST territorialmente competenti per residenza anagrafica, inviando una PEC o presentando al protocollo la necessaria documentazione”.
07 aprile 2022
Ultimi articoli in Regioni e ASL
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
103843