Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Venerdì 27 MAGGIO 2022
Regioni e Asl
Segui ilFarmacistaOnline
Regioni e ASL
Covid. Altre 4 Regioni rischiano di passare il Natale in zona gialla
Oltre a Calabria, Pa di Bolzano e Friuli Venezia Giulia anche Liguria, Pa Trento ad oggi hanno superato le soglie di occupazione di terapia intensiva e area medica. Ma ci sono pure Veneto e Lombardia che sono vicinissime al target e rischiano di lasciare la zona bianca da lunedì 20 dicembre.
14 DIC - Un terzo d’Italia in zona gialla a Natale. È questo lo scenario che verosimilmente potrebbe esserci dalla prossima settimana. Ad oggi infatti oltre alla Pa di Bolzano, al Friuli Venezia Giulia e alla Calabria potrebbero passare in zona gialla anche la Liguria e la Pa di Trento che secondo gli ultimi dati ad oggi superano hanno più del 10% delle terapie intensive e più del 15% delle aree mediche occupate da pazienti Covid.
 
Sul filo ci sono anche due grandi regioni come la Lombardia e il Veneto che al momento sono di una manciata di letti al di sotto delle soglie, che però potrebbe essere superate tra domani e giovedì, giorno nel quale vengono analizzati i dati per il monioraggio del venerdì.
 
L.F.
14 dicembre 2021
Ultimi articoli in Regioni e ASL
iPiùLetti [ultimi 7 giorni]
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
100896