Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Martedì 23 APRILE 2024
Insonnia bambino
Regioni e Asl
Flebinec Plus
Segui ilFarmacistaOnline
Regioni e ASL
Influenza. Unità di crisi Lazio alle forze dell'Ordine: “Vaccini gratis anche in farmacia”
L’Unità di crisi ricorda l'importanza di proteggersi anche contro l'influenza e che il personale delle Forze dell’Ordine può richiedere gratuitamente il vaccino antinfluenzale anche dal medico di medicina generale enelle Farmacie. Sulla campagna Covid, l'assessore D'Amato fa sapere che ieri sono state somministrate oltre 56mila dosi: “E’ come se avessimo vaccinato in un solo giorno l’intera città di Cuneo”.
07 DIC - L’Unità di crisi del Lazio ha diramato una nota per ricordare che è in corso anche la campagna del vaccino antinfluenzale e che “per tutto il personale delle Forze dell’Ordine, comprese le forze di Polizia Locale e il personale della Protezione civile, possono avere gratuitamente il vaccino antinfluenzale, per chi non lo avesse ancora fatto, rivolgendosi direttamente al proprio medico di medicina generale (MMG) e anche nelle Farmacie”.

L’Unità di Crisi ricorda “l’importanza di eseguire la vaccinazione per limitare gli effetti avversi dell’influenza stagionale”.
 
Prosegue, intanto, la campagna vaccinale contro il Covid. “Nella giornata di ieri, primo giorno dell’entrata in vigore del super green pass, abbiamo fatto un deciso balzo in avanti nella campagna vaccinale. Nuovo record con oltre 56 mila somministrazioni in 24h con un incremento di oltre il 74% rispetto alla settimana precedente. E’ come se avessimo vaccinato in un solo giorno l’intera città di Cuneo per avere una dimensione del lavoro che si sta svolgendo” ha fatto sapere l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato intervenendo questa mattina alla trasmissione Coffee Break.

“Buono anche il numero delle prime dosi che nella sola giornata di ieri sono state oltre 4 mila”, ha riferito D’Amato.
 
07 dicembre 2021
Ultimi articoli in Regioni e ASL
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
QS Edizioni srl
contatti
P.I. P.I. 12298601001
Riproduzione riservata.
Copyright 2022 © QS Edizioni srl Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 12298601001