Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Lunedì 30 NOVEMBRE 2020
Regioni e Asl
Segui ilFarmacistaOnline
Regioni e ASL
Autocertificazione per chi entra ed esce dall’Austria
20 NOV - “L'Ufficio comune dell’Euregio informa che il quadro giuridico conseguente all'emergenza Covid-19 rende obbligatoria l'autocertificazione sia in arrivo che in partenza dall’Italia". Lo rende noto la Provincia Autonoma di Bolzano in una nota.

In particolare “l’arrivo la e partenza dall'Alto Adige, che è zona rossa, sono al momento consentiti solo per ragioni precise, fra cui motivi di necessità e di urgenza (ad esempio assistenza alle persone bisognose di cure, adempimento degli obblighi di assistenza, ritorno al proprio luogo di residenza), motivi di lavoro e di studio e condizioni di salute. In questi casi sarà necessario documentare il motivo con l’autodichiarazione ed esibirla in caso di controlli”.
 
Spostamenti transfrontalieri da e verso il Tirolo o il Trentino per raggiungere la residenza del proprio partner "non sono invece attualmente possibili".

Il transito o il passaggio attraverso l'Alto Adige "è consentito in ogni caso”.
20 novembre 2020
Ultimi articoli in Regioni e ASL
iPiùLetti [ultimi 7 giorni]
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl