Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Venerdì 29 MARZO 2024
ZzzQuil Natura
Regioni e Asl
Farma Talk - Farmacia dei servizi
Segui ilFarmacistaOnline
Regioni e ASL
Morra (M5S): “Oliverio si dimetta subito”
17 DIC - Il presidente della commissione Antimafia Nicola Morra (M5S) è intervenuto in video, su Facebook, in merito alla misura di obbligo di dimora nei confronti del presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio.

Nel suo intervento Morra ha ricordato come sia “la seconda volta, a distanza di pochissimo tempo, che un governatore regionale calabrese ha problemi con la giustizia. Giuseppe Scopelliti è attualmente in carcere per reati gravissimi commessi quando era sindaco di Reggio Calabria”.

“Non possiamo – ha detto Morra - più permetterci classi dirigenti così ben disposte a violare le norme. Certo, nel caso di Oliverio dobbiamo aspettare una sentenza, ma è già grave che il gip abbia convalidato l’ipotesi accusatoria dell’Antimafia”.

Per questo Morra ha chiesto che, “per senso dello stato e delle istituzioni”, Oliverio “presenti in tempi rapidissimi le dimissioni dalla carica che riveste. Non fosse altro per tutelare le istituzioni”.

Per il presidente della Commissione Antimafia “lo stato deve essere inflessibile”. E ha quindi annunciato che “l’attuale commissione antimafia vigilerà con grande attenzione sulle candidature per le prossime elezioni amministrative, regionali e non. Qualcuno potrà imbrogliarci, ma faremo di tutto perché l’elettore sia messo in condizioni di voltare perone al di sopra di ogni sospetto”.
 
17 dicembre 2018
Ultimi articoli in Regioni e ASL
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
QS Edizioni srl
contatti
P.I. P.I. 12298601001
Riproduzione riservata.
Copyright 2022 © QS Edizioni srl Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 12298601001