Federazione e Ordini
26 MAG - Non è stata ancora segnalata la data di ripresa delle regolare distribuzione del medicinale.
26 MAG - I prodotti saranno disponibili fino alla scadenza dell’ultimo lotto.
26 MAG - Si tratta di Cardura, Congescor, Lopinavir e Ritonavir.
26 MAG - A comunicarlo la ditta Bayer Spa.
24 MAG - L’evento in corso riguarda la preparazione di MINOXIDIL 7 mg capsule (formato 2) e/o 4% in soluzione glico-alcolica.
23 MAG - Non viene al momento segnalata la data del ripristino delle regolari forniture.
23 MAG - Il ritiro è stato disposto a seguito di notifica pervenuta dalla Società Di Renzo per conto della ditta EUROSPITAL concernente risultati fuori specifica per il parametro ph, relativamente a confezioni del medicinale, ed ai sensi dell’art. 70 del D. L.vo 219/2006.
19 MAG - Per tali medicinali l’AIFA ha concesso contestualmente lo smaltimento delle scorte, con termine entro e non oltre 180 giorni dalla pubblicazione della relativa determinazione in Gazzetta Ufficiale.
19 MAG - I prodotti saranno disponibili fino alla scadenza dell’ultimo lotto.
18 MAG - Con due determine, rispettivamente del 28 gennaio 2022 e del 15 febbraio 2022, l’AIFA ha disposto l’aggiornamento della Nota 99 che riguarda la prescrizione a carico SSN dei farmaci per la terapia inalatoria di mantenimento della broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO).
18 MAG - A comunicarlo la ditta Laboratori Guidotti Spa.
18 MAG - Le regolari forniture di Rinoff riprenderanno dal prossimo settembre mentre per Mitobrin si dovrà attedere il 16 ottobre.
18 MAG - Per tali medicinali l’AIFA ha concesso contestualmente lo smaltimento delle scorte, con termine entro e non oltre 180 giorni dalla pubblicazione della relativa determinazione in Gazzetta Ufficiale.
18 MAG - La professionalità (secondo la codifica Istat Cp2011) più colpita, è quella dei “tecnici della salute” che concentra più di un terzo del totale dei casi: sono prevalentemente infermieri ma anche educatori professionali, normalmente impegnati nei servizi educativi e riabilitativi all'interno dei servizi sanitari o socio-educativi con minori, tossicodipendenti, alcolisti, carcerati, disabili, pazienti psichiatrici e anziani.
16 MAG - Si tratta di Flortec, Xamamina, Fluifort, Axeramis, Levotuss e Lutein Ofta.
16 MAG - A comunicarlo la ditta Teofarma Srl.
16 MAG - Il ripristino delle regolari forniture dovrebbe riprendere dal 31 dicembre 2022.
16 MAG - Per tali medicinali l’AIFA ha concesso contestualmente lo smaltimento delle scorte, con termine entro e non oltre 180 giorni dalla pubblicazione della relativa determinazione in Gazzetta Ufficiale.
13 MAG - A comunicarlo le ditte Meda Pharma Spa e Fresenius Kabi Italia Srl.
12 MAG - Dal 30 aprile 2022, on-line sulla piattaforma federale www.fadfofi.com l’evento formativo dal titolo “Il sistema Ecm: tra obbligo e opportunità"; dal 10 maggio è attivo anche il corso denominato “Covid-19 e test diagnostici: Aspetti scientifici, regolatori e operativi”.
12 MAG - A comunicarlo le ditte SANOFI SRL e GL PHARMA ITALY SRL.
10 MAG - Per tutti i farmaci elencati è stato contestualmente concesso lo smaltimento delle scorte entro e non oltre il: 25-26-27 e 31 ottobre 2022.
10 MAG - Il ritiro è stato disposto a seguito di notifica da parte della ditta concernente problematiche di qualità emerse durante il sopralluogo da parte di ispettori di AIFA, relativamente a confezioni del medicinale, ed ai sensi dell’art. 70 del D. L.vo 219/2006.
09 MAG - A comunicare l'inizio della commercializzazione sono state le ditte Sanifi, Zentiva, Ucb Pharma e Ecupharma.
09 MAG - I prodotti saranno disponibili fino ad esaurimento scorte e alla scadenza dell’ultimo lotto.
09 MAG - Si tratta di diverse tipologie di Aspirina, Canestern, Febuxen, Purevax, Dobreb e Stemetil.