Giovedì 21 SETTEMBRE 2017
21 SET - Si tratta di: Medicebran, Romapal, Propofol Hospira, Termanasal. Concesso lo smaltimento delle scorte entro e non oltre il giorno: 19 marzo 2018.
20 SET - La data presunta di ripristino delle regolari forniture è prevista per inizio ottobre 2017.
20 SET - Si tratta di: ARIPIPRAZOLO,  FOILLE ANTISTAMINICO, TALWIN, CLOBETASOL. Per tali medicinali l’AIFA ha concesso contestualmente lo smaltimento delle scorte, con termine entro e non oltre 180 giorni dalla pubblicazione della relativa determinazione in Gazzetta Ufficiale.
20 SET - Il ritiro è stato disposto a seguito della comunicazione della ditta concernente la colorazione paglierina delle fiale del medicinale.
18 SET - L'evento ECM organizzato dal Ministero della Salute, che si svolgerà il 27 e 28 settembre a Roma, è rivolto anche ai farmacisti. Il corso è accreditato ECM ed allo stesso sono stati riconosciuti 3,6 crediti formativi. Condizione essenziale per il riconoscimento dei crediti è la frequenza dell’intero percorso didattico ed il raggiungimento della sufficienza nella prova finale di valutazione (75% di risposte esatte).
14 SET - I lotti già prodotti e presenti nel circuito distributivo possono rimanere in commercio fino ad esaurimento scorte e data di scadenza posta sulla confezione.
09 SET - Ad ospitare l'evento programmato dal Consiglio dell'Ordine dei farmacisti di Brindisi saranno le Cantine Due Palme. Ai Farmacisti con 40 anni di iscrizione all’Albo verrà rilasciato l’Attestato di Benemerenza, della Federazione Nazionale e consegnata una Medaglia di Argento personalizzata. A quelli con 50 anni di iscrizione verrà invece consegnata una Medaglia d'Oro. IL PROGRAMMA
08 SET - Obiettivo del Corso è quello di far acquisire conoscenze di base sulla Sicurezza Alimentare, utili ai Farmacisti nella gestione delle attività quotidiane; di migliorare le conoscenze utili alla attività di vendita; approfondire i concetti di Autocontrollo igienico-sanitario nell’ambito della propria attività, basati sul sistema HACCP, rintracciabilità, moca.
06 SET - Si tratta, più in particolare, della specialità medicinale Sandostatina 1000 mcg/5 ml, soluzione iniettabile infusione 1 flaconcino da 5 ml, Aic 027083043.
06 SET - Per questi medicinali l’AIFA ha concesso contestualmente lo smaltimento delle scorte, con termine entro e non oltre 180 giorni dalla pubblicazione della relativa determinazione in Gazzetta Ufficiale.
04 SET - La data presunta di ripristino delle regolari forniture è prevista per il prossimo 2 maggio 2018. 
04 SET - Contestualmente è stato consentito il loro smaltimento delle scorte entro e non oltre il giorno:  27 febbraio 2018.
03 AGO - Nel confermare la situazione di carenza, la ditta Sanofi spa ha precisato che, nella restante parte dell’anno, le forniture delle suindicate specialità medicinali saranno inferiori alle normali necessità di mercato.
03 AGO - Il ritiro è stato disposto a seguito della comunicazione della ditta concernente un fuori specifica per titolo del principio attivo del medicinale.