19 NOVEMBRE 2017
17 NOV - Contestualmente l'Ente regolatorio ha autorizzato lo smaltimento delle scorte entro e non oltre il giorno: 15 maggio 2018.
16 NOV - Le farmacie possono effettuare sconti anche sulle preparazioni magistrali pagate direttamente dai pazienti, purché siano praticate le medesime condizioni a tutti gli acquirenti. Sono invece vitati i concorsi, le operazioni a premio e le vendite sottocosto aventi ad oggetto farmaci.
16 NOV - Il video integrale del seminario sul tema “Legge sulla concorrenza: società di capitali, professioni e farmacia” tenutosi a Roma lo scorso 16 ottobre.
16 NOV - Tra questi l'emendamento che prevede un adeguamento delle soglie di fatturato al di sotto delle quali scattano per le farmacie le agevolazioni sullo sconto al SSN. Misure per la detraibilità degli alimenti a fini medici speciali, misure di semplificazione degli adempimenti vaccinali e misure per la produzione e trasformazione di cannabis ad uso medico.
16 NOV - Il Piano è stato approvato lo scorso 2 novembre dalla Conferenza Stato Regioni. Il Piano ha l’obiettivo di fornire un indirizzo coordinato e sostenibile per contrastare il fenomeno dell’antibiotico-resistenza (AMR) a livello nazionale, regionale e locale, attraverso l’integrazione di tutti i settori interessati: umano, veterinario, sicurezza degli alimenti, agricolo e ambientale.
14 NOV -  Il periodo di carenza viene segnalato a partire dal 20 novemre. La data presunta data di ripristino delle regolari forniture è a partire dal prossumo 12 dicembre 2017.
08 NOV - La procedura si concluderà il 24 novembre alle ore 18. L’avviso, pubblicato sul sito della Regione, è reperibile tramite il seguente link.
08 NOV - Il ripristino delle regolari forniture dovrebbe riprendere da gennaio 2018.
08 NOV - Il ripristino delle regolari forniture è previsto per gennaio 2018.
07 NOV - Per tutti i medicinali l’AIFA ha concesso contestualmente lo smaltimento delle scorte, con termine entro e non oltre 180 giorni dalla pubblicazione della relativa determinazione in Gazzetta Ufficiale.
03 NOV - La scadenza per le iscrizioni al Master universitario di II livello in Pharmacy Management Organizzazione e gestione della farmacia organizzato dall'Università Cattolica del Sacro Cuore ci sarà tempo è fissata al 18 dicembre 2017. 
03 NOV - Il convegno nazionale, organizzato dall'Unione cattolica farmacisti italiani, ha il patrocinio del Forum socio sanitario cristiano. IL PROGRAMMA
31 OTT - Il ripristino delle regolari forniture di Adenuric è previsto per gennaio 2017, mentre per Spedra basterà attendere dicembre 2017.
30 OTT - Pubblicato il regolamento del “Premio in medicina 2017-2018”, indetto dalla Fondazione Ferrara, relativo ad una Borsa di studio ”una tantum”, da assegnare alla migliore tesi sulle malattie tropicali ed infettive discusse da laureati in Medicina e in Scienze farmaceutiche negli anni 2015-2016- 2017 presso Università pubbliche o private, sia in Italia che all’estero. IL REGOLAMENTO