Lunedì 16 SETTEMBRE 2019
14 SET - Promosso e organizzato dall’Università degli Studi di Bari con l’Ordine dei farmacisti di Bari-Bat, il master rappresenta una opportunità di crescita professionale e di formazione che consente al partecipante di approfondire, con una visione globale e integrata, i temi di maggiore attualità inerenti i profili professionali e aziendali del presidio farmacia. 
14 SET - Prevista anche un'escursione botanica nel Parco della Murgia Materana. La brillante riuscita della scorsa edizione ha reso indispensabile la riproposizione di un evento che riporta il farmacista alle origini speziali su un territorio ricco di flora unica nel suo genere. IL PROGRAMMA
13 SET - La Società Italiana di Omeopatia e Medicina Integrata) ha pubblicato sul proprio sito istituzionale una testo dal titolo “Guida all’omeopatia”, consultabile e scaricabile al seguente link. Inoltre, la Siomi ha messo a disposizione per tutti gli iscritti che lo richiedano una copia cartacea della suddetta Guida; la relativa richiesta dovrà essere inoltrata, dagli interessati, via e mail all’indirizzo: segreteria@siomi.it.
12 SET - Per tali medicinali l’Aifa ha concesso contestualmente lo smaltimento delle scorte, con termine entro e non oltre 180 giorni dalla pubblicazione della relativa determinazione in Gazzetta Ufficiale.
10 SET - L’importo massimo dei finanziamenti concedibili alla singola micro, piccola e media impresa beneficiaria da parte di banche e intermediari finanziari passa da 2 mln a 4 mln. In caso di finanziamento di un importo non superiore a 100 mila euro, sarà, poi, possibile procedere all’erogazione del contributo in favore dell’impresa beneficiaria in un’unica soluzione. Stabilite, inoltre, nuove modalità operative in merito all’iter di erogazione del contributo.
10 SET - Pubblicato il nuovo decreto “Centri autorizzati a praticare la vaccinazione contro la febbre gialla ed al rilascio del relativo certificato – 2019” del 17 giugno 2019.
10 SET - Il Decreto 2 agosto 2019 del Ministero dello Sviluppo Economico statuisce che, dal 1° agosto 2019, il tasso da applicare per le operazioni di attualizzazione e rivalutazione ai fini della concessione ed erogazione delle agevolazioni in favore delle imprese è pari allo 0,85%.
03 SET - Si tratta di Zopidem, Esomeprazolo, Dentosedina, Depamag e Piperacillina. Per tali medicinale l’Aifa ha concesso contestualmente lo smaltimento delle scorte, con termine entro e non oltre 180 giorni dalla pubblicazione della relativa determinazione in Gazzetta Ufficiale.
09 AGO - Il Ministero sconsiglia, pertanto, l'uso di integratori contenenti estratti e preparati di curcuma a consumatori con problemi epatobiliari e comunque, invita a sentire il parere del medico in caso di assunzione concomitante di farmaci. 
09 AGO - In particolare, il DM 10 aprile 2019 aggiorna il DM 19 maggio 2005 a seguito della cancellazione dell’alcool etilico dalla lista delle sostanze vietate.
 
09 AGO - Questi i corsi: le interazioni farmaco-cibo. Un rischio sottostimato” - Area Obiettivi di Sistema: O.F. n. 1, crediti 10,5; “Gestione nutraceutica del rischio cardio e cerebro-vascolare in farmacia: dalle dislipidemie ai sintomi del paziente affetto da scompenso cardiaco”- Area Obiettivi Tecnico-Professionali: O.F. n. 10, crediti 4; “Farmacisti, vaccini e strategie vaccinali” - Area Obiettivi Tecnico-Professionali: O.F. n. 20 crediti 10,5.
09 AGO - Il corso è organizzato dal Dipartimento di Neuroscienze dell'Università degli studi di Padova. La scadenza termine di presentazione domande di partecipazione è stata fissata al prossimo 3 ottobre 2019.
05 AGO - Per questi medicinali l’Aifa ha concesso contestualmente lo smaltimento delle scorte, con termine entro e non oltre 180 giorni dalla pubblicazione della relativa determinazione in Gazzetta Ufficiale.
31 LUG - Cresce ancora il numero di utenti che si sono collegati almeno una volta al sito e che hanno visualizzato oltre 15.000.000 di pagine. Oltre 11.000 le inserzioni pubblicate da farmacie/parafarmacie/aziende. Questi i dati dell'ultima versione di Farma Lavoro Highlights. IL REPORT