Mercoledì 29 GENNNAIO 2020
29 GEN - Per tutti i farmaci segnalati l'Aifa ha contestualmente concesso lo smaltimento delle scorte entro e non oltre il 22 luglio 2020.
29 GEN - Il ripristino delle regolari forniture del farmaco è previsto per fine marzo 2020.
28 GEN - Consentito lo smaltimento delle scorte, con termine entro e non oltre 180 giorni dalla pubblicazione della relativa determinazione in Gazzetta Ufficiale.
27 GEN - Per il ripristino delle regolari forniture del Collirio Alfa Antistaminico si dovrà attendere fine aprile 2020. Mentre per il Busilvex sarà necessario aspettare il 1 ottobre 2020.
27 GEN - Il ritiro è stato disposto a seguito di comunicazione pervenuta dall’Ospedale Meyer di Firenze e dalla medesima ditta produttrice, concernente la presenza di un corpo estraneo nelle confezioni del medicinale, ai sensi dell’art. 70 D. L.vo 219/2006.
27 GEN - A comunicarlo è stata la ditta Teofarma Srl.
24 GEN - Per il rispristino delle regolari forniture di Adriblastina si dovrà attendere la fine di febbraio 2020. Per Genotropin fine marzo 2020. E per Collirio Alfa Antistaminico la fine di aprile 2020.
23 GEN - Si tratta dei seguenti medicinali: Pantoprazolo, Drytec, Amlodipina e Atorvastatina, Bemonalcool, Elettrolitica reidratante, Ringer Acetato. Per questi farmaci è stato concesso lo smaltimento delle scorte entro e non oltre il 20 luglio 2020.
23 GEN - Il rirpristino delle regolari forniture, per entrambi i farmaci, è previsto per fine febbraio 2020.
23 GEN - A comunicarlo è stata la ditta TEOFARMA SRL.
22 GEN - Per questi medicinali l’Aifa ha concesso contestualmente lo smaltimento delle scorte, con termine entro e non oltre 180 giorni dalla pubblicazione della relativa determinazione in Gazzetta Ufficiale.
22 GEN - Ḕ stata una edizione all’insegna della prevenzione attiva della salute la Corri a Ceglie 2020 celebrata domenica scorsa -19 gennaio - tra i vicoli della città messapica. Quest’anno fra i partecipanti anche tanti farmacisti grazie all’adesione alla manifestazione dell’Ordine provinciale di Brindisi, della associazione regionale Farmacisti Volontari di Protezione Civile e dalla sezione provinciale della AGIFAR - Associazione Giovani Farmacisti.
21 GEN - Ieri sera nell’Aula Magna del Rettorato dell’Università “Sapienza” la lezione inaugurale davanti a circa 800 colleghe e colleghi. Ad aprire il ciclo delle lezioni, che quest’anno hanno come fil rouge il tema della farmacia dei servizi, è stato il presidente dell’Ordine di Roma Emilio Croce, che ha illustrato il programma dell’evento formativo, articolato in nove serate che si terranno da qui al 6 aprile.
21 GEN - Per tutte le specialità medicinali indicate dall'Agenzia del farmaco, è stato concesso lo smaltimento delle scorte entro e non oltre il prossimo 18 luglio 2020.