Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Martedì 26 OTTOBRE 2021
Lavoro e Professioni
Segui ilFarmacistaOnline
Lavoro e Professioni
Cosmofarma. Bonaccini: “Farmacie un pilastro molto importante nella lotta alla pandemia”.
“l loro ruolo è stato di fondamentale supporto alla struttura sanitaria regionale, offrendo un contributo di competenza e professionalità” ha detto il presidente della Regione Emilia Romagna alla cerimonia di inaugurazione della quattro giorni di “Cosmofarma ReAzione – I Valori al centro” a Bologna
09 SET - “Le farmacie sono state un pilastro molto importante nella lotta alla pandemia. Cosmofarma è da sempre un appuntamento fondamentale nel suo settore. Quest’anno lo è ancora di più, alla luce della drammatica pandemia che stiamo ancora affrontando, potendo però contare sui vaccini: un’occasione per fare il punto con i migliori professionisti italiani e non solo e confrontarci sulla sanità del futuro. Un modello che va reso a misura di cittadino, ancor più inclusivo e che garantisca a tutti l’accesso ai servizi, puntando sulla medicina di territorio. La ripartenza deve basarsi su massicci investimenti nella sanità pubblica e universalistica”.

È quanto ha dichiarato Stefano Bonaccini intervenuto oggi a Bologna Fiera alla cerimonia di inaugurazione di “Cosmofarma ReAzione – I Valori al centro”, la manifestazione che si svolge sotto il patrocinio della Federazione Ordini Farmacisti Italiani, Federfarma, Fondazione Cannavò e Utifar.
 

Per Bonaccini il ruolo delle farmacie durante la pandemia “è stato di fondamentale supporto alla struttura sanitaria regionale, offrendo un contributo di competenza e professionalità. Qualità alle quali si unisce la capacità di accogliere il pubblico, dato che si trovano in prima linea e spesso sono il primo sportello a cui i cittadini si rivolgono per avere chiarimenti e spiegazioni. Insieme abbiamo stipulato accordi su tamponi e, negli ultimi giorni, anche sui vaccini, che dal 7 settembre in Emilia-Romagna possono essere fatti anche nelle farmacie: contiamo sulle farmacie, che sono i presidi sanitari più diffusi e capillari sul territorio, per accelerare ancora di più la campagna vaccinale”.


 
09 settembre 2021
Ultimi articoli in Lavoro e Professioni
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
98079