| Redazione | Uffici Commerciali | Contatti |
 
Lavoro e Professioni
 
EDIZIONI HEALTH COMMUNICATION Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani Mercoledì 19 GIUGNO 2013
 
 
Home   Federazione e Ordini   Cronache   Governo e
Parlamento
  Regioni
e Asl
  Lavoro e
Professioni
  Scienza e Farmaci   Studi e
Analisi
 
Cerca nel sito
 
 
Share stampa
Lazio. Cimo: "Pronto soccorso allo sbando. Regione intervenga subito"
 
La denuncia del coordinamento dei medici ospedalieri parla di “medici aggrediti e scene di follia tra i pazienti in attesa”. Lavra: “Non si può spendere di più per peggiorare i servizi, Polverini intervenga”. Per la Cimo il "caos coincide con l’immissione dei medici di Medicina generale nei Pronto soccorso".
 
08 GIU - “Basta scene di follia e violenza nei più importanti Pronto soccorso degli ospedali romani, così non si può andare avanti, la situazione sta degenerando e a pagarne le conseguenze sono i medici che cercano di svolgere il loro lavoro”. Così il Segretario Regionale Cimo-Asmd del Lazio, Giuseppe Lavra, ha commentato gli ultimi episodi che si sono verificati al Sandro Pertini, in cui è stato aggredito e ferito gravemente un medico, e al Sant’Andrea dove si è sfiorata la rissa tra i pazienti in attesa, e ha rivolto un appello alla Regione Lazio affinché “apra subito un confronto con i rappresentanti dei medici per chiarire e porre fine a una situazione paradossale che non può proseguire ulteriormente”.

“Tutto questo caos coincide con l’immissione dei medici di Medicina generale nei Pronto soccorso – ha spiegato Lavra – una soluzione che si è dimostrata inefficace e che comporta spese economiche aggiuntive. Perché aumentare i costi per peggiorare i servizi?”.
Per il segretario Cimo-Asmd  i vari disservizi dei Dea ospedalieri permangono “anche se nessuno ne parla più”, e vengono tirati in ballo solo quando accadono episodi gravissimi giudicati di malasanità che scatenano un polverone mediatico. “Ora basta stare con le mani in mano – ha concluso Lavra – per il Commissario ad acta Renata Polverini è arrivato il momento di agire prima che nell’indifferenza generale accada l’irreparabile”.
 
08 giugno 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
articoli precedenti in Lavoro e Professioni
:: Farmacia dei servizi. Cosa faranno le "comunali". Ecco il decreto e gli emendamenti di Regioni e Anci
:: Spending review. Federfarma: “Puntare su distribuzione farmaci in farmacia”
:: Torino. Il futuro della farmacia in chiave europea
:: Cgil: "No alle vecchie mutue. I fondi privati non sono la soluzione ai tagli alla sanità"
:: Pensioni farmacisti. Enpaf risponde a Conasfa, Fiafant e Sinafo


   
segui ilFarmacistaonline.it
0
 iPiùletti (ultimi 7 giorni)
1 Generici e biosimilari. Da luglio i prezzi delle nuove AIC determinati automaticamente in base ai nuovi scaglioni
2 Governo. Il Decreto 'Fare'. Taglio ai certificati medici. Fascicolo sanitario elettronico entro 2014
3 E’ arrivato il caldo. Attenti ad anziani, bambini e malati cronici. Come combatterlo in 10 mosse
4 Informazione scientifica. I ricercatori: "Troppe bugie"
5 Farmaci. Parafarmacie: “Decreto del fare ne avvii riforma”
6 Un solo Ordine per le professioni sanitarie. Pronti tre disegni di legge
7 Nuove farmacie. Consiglio di Stato: no alle prelazioni comunali ‘fuori tempo massimo’
8 Farmaci generici. Rasi e Mandelli sul caso Teva: “Nessun pericolo”
9 Farmaci. Studio Fofi: "Il 45% dei pazienti dimentica di assumerli"
10 UE. Prugne secche fanno bene all’apparato digerente
 
     
 
  IlFarmacista online
Quotidiano della Federazione
degli Ordini
dei Farmacisti Italiani
www.fofi.it

Direttore responsabile
Andrea Mandelli

Direttore editoriale
Cesare Fassari

Redazione
Eva Antoniotti, Laura Berardi, Lucia Conti,
Luciano Fassari, Ester Maragò, Giovanni Rodriquez,
Stefano Simoni

Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
 
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl