Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Sabato 21 SETTEMBRE 2019
Lavoro e Professioni
ATTENZIONE: Mancano soltanto 101 giorni alla fine del
triennio ECM 2017-2019. Clicca qui per saperne di pił...
Segui ilFarmacistaOnline
Lavoro e Professioni
FarmacistaPiù. Ancora pochi giorni per partecipare ai bandi per i premi
Il termine scade il 16 settembre prossimo. Sono 5 i riconoscimenti deliberati quest’anno dal Comitato scientifico della manifestazione, guidato dal Presidente della Fondazione Cannavò e vicepresidente della FOFI, Senatore Luigi D’Ambrosio Lettieri: “Premio allo studio Giacomo Leopardi”; “Premio alla Solidarietà Cosimo Piccinno”; “Premio all’innovazione Renato Grendene”; “Premio alle promesse giovanili Osvaldo Moltedo”; “Premio Antonio Astolfi”. Scade il 16 settembre anche il temine per la presentazione dei lavori per l’area poster.

06 SET - Il prossimo 16 settembre è il termine per partecipare ai premi previsti in seno alla VI edizione di FarmacistaPiù, il Congresso nazionale dei farmacisti italiani promosso da Fondazione Cannavò, FOFI e UTIFAR, con la partecipazione di Federfarma. Come noto, questa edizione si svolgerà a Milano il 4 e 5 ottobre, presso il MiCo (Milano Convention Centre, Piazzale Carlo Magno, 1). Ecco l’elenco dei cinque riconoscimenti deliberati quest’anno dal Comitato scientifico della manifestazione, guidato dal Presidente della Fondazione Cannavò e vicepresidente della FOFI, Senatore Luigi D’Ambrosio Lettieri.

Al “Premio allo studio Giacomo Leopardi” possono concorrere gli autori di tesi di Laurea in Farmacia o in CTF, oppure di lavori scientifici a carattere monografico, su questi temi: La sinergia tra farmacista e medico per garantire la ricognizione farmacologica, migliorare l’aderenza alle terapie e per il buon governo della cronicità; La tecnologia al servizio della professione farmaceutica; L’antibiotico resistenza: best practice per la prevenzione, la sorveglianza e piani di monitoraggio e controllo.
Il bando completo

Al “Premio alla Solidarietà Cosimo Piccinno" possono partecipare in forma singola, organizzati in gruppi o operanti in Associazioni, tutti i farmacisti iscritti all’Albo che presentino iniziative di solidarietà.

Il bando completo

Al “Premio all’innovazione Renato Grendene” possono partecipare i farmacisti iscritti all’Albo, in forma singola, organizzati in gruppi o operanti in Associazioni, presentando esperienze innovative, realizzate secondo modelli di best practice replicabili, che abbiano determinato benefici per i pazienti e/o che abbiano generato il miglioramento dei livelli di governance del comparto.
Il bando completo

Il “Premio alle promesse giovanili Osvaldo Moltedo” è dedicato alle iniziative di supporto dell’attività professionale in farmacia ovvero progetti che si siano particolarmente distinti per gli obiettivi di evoluzione del ruolo del farmacista in farmacia. La partecipazione è riservata agli iscritti all’Albo, di età fino a 42 anni, sia in forma singola, in gruppi o organizzati in Associazioni.
Il bando completo

Al “Premio Antonio Astolfi” possono concorrere gli autori di tesi di Laurea in Farmacia e CTF, o di lavori scientifici a carattere monografico, che affrontano in modo innovativo tematiche afferenti alla legislazione nazionale o comunitaria in materia di medicinali, prodotti salutari e farmacia.

Il bando completo

Inoltre va ricordato che FarmacistaPiù anche per questa sesta edizione ha previsto un'area poster nella quale i farmacisti potranno esporre un lavoro tecnico-scientifico inerente la propria attività professionale. Anche in questo caso, la scadenza per la presentazione dei lavori è il 16 settembre.
Gli abstract dovranno rispettare le seguenti caratteristiche tecniche:
1. Il titolo non deve superare le 20 parole e deve essere scritto in maiuscolo
2. Devono essere riportati Autori e affiliazioni
3. Il testo non deve superare le 400 parole, incluse eventuali voci bibliografiche ed esclusi titolo, autori, affiliazione
4. Il testo - carattere Arial, corpo 11, interlinea 1 - non può contenere tabelle e figure.
Le indicazioni per la presentazione dei poster

Tutte le informazioni relative al Congresso e il form per l’iscrizione on-line sono reperibili sul sito www.farmacistapiu.it.
06 settembre 2019
Ultimi articoli in Lavoro e Professioni
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Direttore editoriale
Cesare Fassari
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
76670