Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Martedì 20 AGOSTO 2019
Lavoro e Professioni
ATTENZIONE: Mancano soltanto 133 giorni alla fine del
triennio ECM 2017-2019. Clicca qui per saperne di pił...
Segui ilFarmacistaOnline
Lavoro e Professioni
“No all’iscrizione obbligatoria all’Enpaf per farmacisti dipendenti e disoccupati”. Il Comitato apre un sito ad hoc per fermare la “fuga” di molti farmacisti under 60
Iniziativa via web del Comitato No Enpaf che permette ora l’adesione telematica. “Enpaf non deve più essere un ostacolo per l’iscrizione all’albo (e quindi ai concorsi), e il dato che, solo nel 2018, si siano cancellati dagli ordini dei farmacisti italiani ben 2.474 colleghi al di sotto dei 60 anni è lapalissiano”, dicono dal Comitato.
22 MAG - Il Comitato No Enpaf per farmacisti dipendenti e disoccupati ha annunciato oggi la creazione del sito www.noenpaf.it. “Attraverso tale piattaforma – si legge in una nota - , il Comitato No Enpaf permette l’iscrizione al Comitato in modo veloce ed assolutamente gratuito”.

“Tale decisione – si spiega -, complice un lungo e duro lavoro di organizzazione, nasce dalla ferma volontà di far crescere il Comitato con il solo e nobile fine di informare, supportare e lavorare per tutti quei farmacisti che siano dipendenti e disoccupati e che vogliano rendere note tutte le problematiche connesse con l’iscrizione d’ufficio ad ENPAF, quali lo spinoso meccanismo della perdita della riduzione nonché il pagamento della esosa quota una volta trascorsi i 5 anni di disoccupazione dell’iscritto”.

“Invitiamo tutti i colleghi dipendenti e disoccupati – prosegue la nota ad iscriversi e firmare la petizione, giacché queste due semplici azioni risulteranno decisive per promuovere la dignità professionale e vincere questa battaglia contro l'Enpaf obbligatorio per i farmacisti dipendenti e disoccupati. Enpaf non deve inoltre più essere un ostacolo per l’iscrizione all’albo (e quindi ai concorsi), ed il dato che solo nel 2018 si siano cancellati dagli ordini dei farmacisti italiani ben 2.474 colleghi al di sotto dei 60 anni è lapalissiano”.
 
“C’è ancora molta diffidenza – si precisa - circa l’attuabilità del nostro intento, e centinaia di colleghi pagano rassegnatamente cifre sproporzionate perché convinti che non ci sia altra soluzione. A questi colleghi ancora sfiduciati vogliamo dire che comprendiamo profondamente questo stato d’animo, giacché apparteneva anche ad ognuno di noi, ma da quando il Comitato è nato ed il sito è online abbiamo compreso che questa è l’unica via di espressione di una solidarietà di categoria senza precedenti, e ne sono lampante dimostrazione le decine di lettere (che arrivano ogni giorno al sito) scritte da colleghi di tutta Italia, lamentando situazioni contributive ai limiti del surreale”.
22 maggio 2019
Ultimi articoli in Lavoro e Professioni
iPiùLetti [ultimi 7 giorni]
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Direttore editoriale
Cesare Fassari
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
74241