Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Giovedì 23 MAGGIO 2019
Lavoro e Professioni
Segui ilFarmacistaOnline
Lavoro e Professioni
Bari. Farmacisti ai blocchi di partenza per la Race for the cure
La XIII edizione dell'evento organizzato dalla Fondazione Susan G. Komen per sostenere la lotta al tumore del seno farà tappa a Bari dal 17 al 19 maggio. Per l'occasione, l'Ordine dei Interprovinciale dei Farmacisti di Bari e BAT allestirà un gazebo nel quale farmacisti volontari organizzati da Ordine, Agifar Bari, Fiafant e dall’Associazione Farmacisti Volontari di Protezione Civile Puglia, offriranno a partecipanti e visitatori la possibilità di effettuare prestazioni analitiche di prima istanza.
16 MAG - Farà tappa a Bari, dal 17 al 19 maggio, la XIII edizione della Race for the cure, la “tre giorni” di sport, salute e solidarietà organizzata dalla Fondazione Susan G. Komen per sostenere la lotta al tumore del seno in Italia e nel mondo. 
 
“I farmacisti daranno il loro apporto a questa lodevole iniziativa che vede una grande partecipazione nella nostra provincia e nella nostra regione - dice il presidente dell’Ordine Interprovinciale dei Farmacisti di Bari e Barletta-Andria-Trani, Luigi D’Ambrosio Lettieri -. E’ un momento di sensibilizzazione su una delle malattie oncologiche più diffuse e però anche meglio curabili se intercettate e curate tempestivamente, ma è anche un momento dedicato al concetto più generale della prevenzione e dell’adozione di stili di vita salutari: un fronte sul quale la nostra professione è in prima linea per diffondere i messaggi della comunità scientifica”. 
 
E così l’Ordine allestirà, nel Villaggio Race in piazza Prefettura, un gazebo nel quale farmacisti volontari organizzati da Ordine, Agifar Bari, Fiafant e dall’Associazione Farmacisti Volontari di Protezione Civile Puglia, offriranno a partecipanti e visitatori la possibilità di effettuare prestazioni analitiche di prima istanza il cui esito sarà consegnato con un profilo individuale compilato in base a un mini-questionario. Inoltre, i professionisti saranno a disposizione del pubblico per fornire informazioni in materia di alimentazione, attività fisica e pratiche salutari. Inoltre, nella giornata di domenica 19 maggio, in prossimità di largo Giannella, sarà presente una unità mobile dell’Associazione Farmacisti Volontari del Soccorso mobilitata per le attività di prevenzione e assistenza sanitaria a beneficio dei partecipanti alla manifestazione.
16 maggio 2019
Ultimi articoli in Lavoro e Professioni
iPiùLetti [ultimi 7 giorni]
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Direttore editoriale
Cesare Fassari
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
74030