Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Martedì 23 APRILE 2019
Lavoro e Professioni
Segui ilFarmacistaOnline
Lavoro e Professioni
Giornata raccolta farmaco. Il presidente del Banco farmaceutico incontra i vertici Fofi
"Quest'anno, per la prima volta, le farmacie hanno potuto iniziare già prima l'attività di raccolta e potranno proseguire anche nei giorni successivi a sabato 9 febbraio. Già i primi dati che stiamo registrando in questo senso ci fanno ben sperare. Salito a 4.400 il numero delle farmacie che hanno aderito all'iniziativa, grazie al lavoro di Fofi e Federfarma". Così il presidente Sergio Daniotti a margine dell'incontro di questa mattina.
06 FEB - "Si respira un clima molto positivo quest'anno intorno a tutto quello che stiamo organizzando per la XIX edizione della GRF – Giornata di Raccolta del Farmaco. È aumentato anche il numero delle farmacie aderenti all'iniziativa rispetto allo scorso anno. Speriamo che tutto questo si traduca in un più alto numero di donazioni il prossimo 9 febbraio".
 
Così il presidente del Banco Farmaceutico, Sergio Daniotti, a seguito dell’incontro tenutosi stamattina in Fofi alla presenza del Presidente Andrea Mandelli, del Vicepresidente Luigi D’Ambrosio Lettieri,del Direttore Generale Antonio Mastroianni, e dei membri del Consiglio Michele Favero (Udine) e Francesco Di Molfetta (Bari), oltre che del Direttore Generale Filippo Ciantia.
 
"Tra le novità dell'edizione 2019 - ha spiegato Daniotti al nostro giornale - da segnalare la scelta di ampliare la possibilità da parte delle farmacie di aderire a questa iniziativa. Teniamo molto, ovviamente, alla giornata del 9 febbraio che vedrà la partecipazione anche di tanti volontari. Ma quest'anno, per la prima volta, le farmacie hanno potuto iniziare già prima l'attività di raccolta e potranno proseguire anche nei giorni successivi a sabato 9 febbraio. Già i primi dati che stiamo registrando in questo senso ci fanno ben sperare".
 
"L'obiettivo resta quello di superare il numero di donazioni delle precedenti edizioni. In questo senso - prosegue  Daniotti - sono fiducioso, si respira un bel clima intorno all'iniziativa. Un altro dato che ci fa ben sperare è quello relativo alle adesioni delle farmacie. Ad oggi siamo a 4.400 farmacie aderenti, lo scorso anno erano 4.100, quello prima ancora eravamo sotto le 4.000. Queste adesioni crescenti sono anche il frutto del lavoro di Fofi e Federfarma che ci stanno dando una grande mano".
 
"Ci tengo, infine, a fare un ulteriore ringraziamento a tutti i farmacisti. I più ignorano che, in occasione della Giornata di Raccolta del Farmaco, questi utimi non si limitano esclusivamente a mettere a disposizione le loro farmacie, ma sono i primi a dare l'esempio offrendo un sostegno anche economico. Vanno perciò ringraziati per questo. Se questa iniziativa è possibile è anche grazie al loro aiuto", conclude Daniotti.
 
06 febbraio 2019
Ultimi articoli in Lavoro e Professioni
iPiùLetti [ultimi 7 giorni]
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Direttore editoriale
Cesare Fassari
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
70708