Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Giovedì 28 MARZO 2024
Farma Talk - Farmacia dei servizi
Lavoro e Professioni
ZzzQuil Natura
Segui ilFarmacistaOnline
Lavoro e Professioni
FarmacistaPiù. Ecco i premi della V edizione
Sono tre i premi che verranno assegnati a Roma i prossimi 12 e 13 ottobre. Il Premio allo Studio “Giacomo Leopardi”, dedicato ai laureati nel 2017 che abbiano svolto una tesi di laurea su temi quali farmaci biologici, aderenza terapeutica e antibiotico resistenza. Il Premio alla solidarietà “Cosimo Piccinno” per promuovere il valore solidaristico della professione del farmacista. Il Premio all'innovazione “Renato Grendene” per valorizzare e diffondere le migliori esperienze innovative.
17 SET - Nel corso della quinta edizione di FarmacistaPiù, che si terrà nei giorni 12 e 13 ottobre 2018 a Roma presso l’Auditorium Parco della Musica, dedicata al tema:“Il paziente, il farmacista, la farmacia e l’alleanza interprofessionale per la sostenibilità del Sistema Sanitario Nazionale”, saranno attribuiti i seguenti premi:

• Il Premio allo Studio “Giacomo Leopardi è stato promosso dal Comitato Scientifico di FarmacistaPiù a partire dalla prima edizione, al fine di affermare il valore della formazione professionale e l’impegno dei giovani.
 
Sono ammessi a partecipare al concorso i laureati in Farmacia o Chimica e Tecnologia Farmaceutiche che abbiano conseguito il titolo presso un'Università italiana nel corso dell'anno 2017 (1 Gennaio - 31 Dicembre 2017), con una votazione non inferiore a 100/110 che abbiano svolto una tesi di laurea ovvero abbiano pubblicato lavori scientifici a carattere monografico, inerenti ai temi indicati dal bando in tre ambiti:
1. Farmaci biologici tra innovazione e sostenibilità
2. L'aderenza terapeutica e i nuovi modelli per la gestione delle criticità per migliori outocome terapeutici e governo della spesa
3. L'antibiotico resistenza: prevenzione, sorveglianza e monitoraggio e controllo 

Coloro che intendano partecipare dovranno presentare la domanda di partecipazione entro e non oltre il 30 settembre 2018, compilando l’apposito modulo al seguente link.
 
In alternativa, entro e non oltre il 30 settembre 2018, la domanda corredata dalla documentazione richiesta potrà essere inviata via mail alla Segreteria Organizzativa del Premio, all'attenzione della dott.ssa Francesca Leggio, f.leggio@lswr.it.

Saranno premiate, tra tutte le tesi pervenute e i lavori scientifici pervenuti , i migliori tre, ad insindacabile giudizio della giuria. Il premio, in denaro, sarà pari a € 3.000,00 (tremila euro) per ciascuna delle tesi o lavori scientifici a carattere monografico giudicati meritevoli.

Ai vincitori sarà data comunicazione ufficiale, telefonicamente e via e-mail, entro il 5 ottobre 2018. La proclamazione ufficiale dei vincitori con la consegna dei relativi premi si terrà, in occasione di FarmacistaPiù (Roma, Auditorium Parco della Musica, 12-13 Ottobre 2018). Ulteriori informazioni sono disponibili nella sezione dedicata al Premio di Laurea sul sito www.farmacistapiu.it
 
• Il Premio alla solidarietà “Cosimo Piccinno è stato indetto dal Comitato Scientifico di FarmacistaPiù al fine di promuovere il valore solidaristico della professione del farmacista, selezionando le migliori iniziative di solidarietà che animano la professione farmaceutica.
 
Il concorso, a partecipazione gratuita, ha quale obiettivo principale quello di dare visibilità alle innumerevoli iniziative di solidarietà promosse da farmacisti.
Sono ammessi a partecipare tutti gli iscritti all'Albo dei Farmacisti. Entro e non oltre il 30 settembre 2018 la domanda e la correlata documentazione dovranno essere caricate dagli interessati attraverso l'upload il seguente link.
 
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa di FarmacistaPiù: tel. 02. 881.84.417 email segreteria@farmacistapiu.it
Il Comitato Scientifico di FarmacistaPiù valuterà gli elaborati pervenuti sulla base del valore solidaristico dell'iniziativa e al primo classificato sarà conferito, ad insindacabile giudizio del Comitato, un premio in denaro pari a € 3.000,00 (tremila euro).

Ai vincitori sarà data comunicazione ufficiale, telefonicamente e via e-mail, entro il 5 ottobre 2018.

La proclamazione ufficiale con la consegna del relativo premio si terrà in occasione della cena di gala del Congresso FarmacistaPiù a Roma il 12 ottobre 2018.
 
• Il Premio all'innovazione “Renato Grendene si propone di valorizzare e diffondere le migliori esperienze innovative realizzate dal farmacista nell’ambito dell’esercizio della professione che abbiano determinato benefici per i pazienti e/o il miglioramento dei livelli di governance del comparto.
Sono ammessi a partecipare tutti i farmacisti iscritti all'Albo.

La domanda di partecipazione può essere presentata entro e non oltre il 30 settembre 2018 attraverso la compilazione dell'apposito modulo al link.
 
Saranno premiate, ad insindacabile giudizio del Comitato Scientifico, tra tutte le esperienze pervenute, le tre più meritevoli in termini di:

- Impatto sulla salute dei cittadini e/o sul miglioramento dei livelli di governance del comparto;
- Grado di innovatività;
- Sviluppo professionale del farmacista; - Replicabilità del modello.

Ai primi tre classificati saranno conferite targhe celebrative e i nominativi dei vincitori saranno pubblicati sul sito federale e sulle principali testate di settore (Farmacista33, PuntoEffe, Il Farmacista Online). Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.farmacistapiu.it nella sezione dedicata al Premio all’Innovazione ovvero contattando la segreteria organizzativa di FarmacistaPiù: tel: 02. 881.84.417, e-mail segreteria@farmacistapiu.it
 
Ai vincitori sarà data comunicazione ufficiale, telefonicamente e via e-mail, entro il 5 ottobre 2018.

La proclamazione ufficiale dei vincitori con la consegna dei relativi premi si terrà in occasione della cena di gala del Congresso FarmacistaPiù, a Roma il 12 ottobre 2018.
 
In considerazione dell’importanza dell’iniziativa e della sua rilevante valenza professionale, si chiede ai Presidenti di Ordine di dare alla stessa la massima diffusione presso gli iscritti.

Si evidenzia che, al fine di agevolare l’accesso alla manifestazione ed evitare il formarsi di file all’entrata per il ritiro dei pass, è quanto mai opportuno effettuare l’iscrizione sul sito della manifestazione al seguente link.
17 settembre 2018
Ultimi articoli in Lavoro e Professioni
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
QS Edizioni srl
contatti
P.I. P.I. 12298601001
Riproduzione riservata.
Copyright 2022 © QS Edizioni srl Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 12298601001