Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Sabato 23 GIUGNO 2018
Lavoro e Professioni
Segui ilFarmacistaOnline
Lavoro e Professioni
Parafarmacie. Il 27 maggio a Roma la prima assemblea nazionale dell’UNaFTiSP
UNaFTiSP è l'acronimo di Unione Nazionale Farmacisti Titolari di Sola Parafarmacia e come dice il nome ne fanno parte unicamente i farmacisti iscritti all'ordine che possiedono o abbiano posseduto una parafarmacia, escludendo esplicitamente quei colleghi che possiedano contemporaneamente farmacia e parafarmacia. La nuova associazione nasce dopo lo scioglimento del Comitato Anticrisi nato a fine Luglio 2017.
25 MAG - Avrà luogo domenica 27 presso l'Hotel “Zone” di Roma la prima Assemblea Nazionale dell'UNaFTiSP, la nuova sigla che abbraccia esclusivamente i farmacisti titolari di sola parafarmacia, a darne voce è Daniele Viti che afferma in questo modo lo scioglimento del Comitato Anticrisi nato a fine Luglio 2017 e la nascita quindi della nuova associazione di categoria.

Nuova sotto il profilo temporale ma soprattutto per quanto riguarda la professionalità (o unicità professionale) dei soggetti che essa rappresenta. UNaFTiSP è infatti l'acronimo di Unione Nazionale Farmacisti Titolari di Sola Parafarmacia e come dice il nome ne fanno parte unicamente i farmacisti iscritti all'ordine che possiedono o abbiano posseduto una parafarmacia, escludendo esplicitamente quei colleghi che possiedano contemporaneamente farmacia e parafarmacia.

UNaFTiSP ha fra le sue finalità la tutela degli interessi sindacali, economici e professionali dei farmacisti titolari di sola parafarmacia, la rappresentanza dei propri iscritti davanti ad organi tecnici, amministrativi e giurisdizionali, a livello sia statale che europeo, e la collaborazione nelle opportune sedi con le Autorità competenti nello studio e nella soluzione dei problemi della parafarmacia.

L'UNaFTiSP, a garanzia di democraticità, introduce lo strumento referendario per le questioni più rilevanti, coinvolgendo in questo tutti gli iscritti con lo scopo di fare scelte che siano espressione della reale volontà di tutti i soci. L'Assemblea Nazionale, composta da questi ultimi, è di fatto l'organo sovrano dell'UNaFTiSP.

A tal proposito fra gli organi sociali (dell'UNaFTiSP) figura il Consiglio delle Regioni, un organo del direttivo costituito dai Coordinatori di tutte le regioni italiane che in questo modo possono costantemente assicurare che domande e necessità della propria Regione abbiano rilevanza nazionale, permettendo al contempo che alcune regioni escano dallo stato di isolazionismo in cui si trovano.
25 maggio 2018
Ultimi articoli in Lavoro e Professioni
iPiùLetti [ultimi 7 giorni]
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Direttore editoriale
Cesare Fassari
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
279