Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Giovedì 13 DICEMBRE 2018
Lavoro e Professioni
Segui ilFarmacistaOnline
Lavoro e Professioni
Riforma Enpaf. Fenagifar replica al consigliere Imperatore: “Non si guardi il dito che indica la luna”
"Fenagifar, fin dall’inizio, ha evitato di “buttarla” in polemica e continuerà a non farlo, così come eviterà di raccogliere provocazioni. La nostra è una semplice forte proposta, in risposta al documentato bisogno di riforme che lo stesso Ente riconosce, se è vero, come crediamo, che da tre anni ci sta lavorando", scrive il presidente dei giovani farmacisti Petrosillo.
21 FEB - Gentile Direttore,
facciamo fatica a comprendere il senso della nota del dr. Pasquale Imperatore, consigliere ENPAF, in merito alla proposta di riforma dell’Ente promossa da Fenagifar. Interpretandola come sua iniziativa personale, pare però di ravvisare pari, pari le identiche considerazioni, già espresse dal Presidente ENPAF, per le quali abbiamo già esposto le nostre controdeduzioni.
 
Fenagifar, fin dall’inizio, ha evitato di “buttarla” in polemica e continuerà a non farlo, così come eviterà di raccogliere provocazioni. La nostra è una semplice forte proposta, in risposta al documentato bisogno di riforme che lo stesso Ente riconosce, se è vero, come crediamo, che da tre anni ci sta lavorando.
 
Tutto è modificabile, se c’è la volontà di farlo. Difficile condividere, ad esempio, l’affermazione secondo cui lo 0,90 è intoccabile in quanto nasce come provvedimento legislativo, poiché, con altro provvedimento di pari gerarchia, può essere mutato. Basti pensare a come sono stati abbattuti alcuni fondanti pilastri della farmacia, l’ultimo con la L. 124/2017.
 
La nostra petizione è il dito che indica la luna, ossia la riforma. Invitiamo a smettere di guardare il dito e alzare gli occhi verso la luna. Serve solo che ci sia la volontà di chiederlo; questo Fenagifar propone e vorrebbe che fosse fatto a porte aperte: tutte le componenti rappresentati di Categoria al tavolo, perché ENPAF diventi finalmente un Ente sentito dagli iscritti, una “casa dei farmacisti”, non una torre impenetrabile che custodisca l’indiscutibile. 
 
Davide Petrosillo
Presidente Fenagifar
21 febbraio 2018
Ultimi articoli in Lavoro e Professioni
iPiùLetti [ultimi 7 giorni]
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Direttore editoriale
Cesare Fassari
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
59209