Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Mercoledì 17 OTTOBRE 2018
Lavoro e Professioni
Segui ilFarmacistaOnline
Lavoro e Professioni
Sciopero 12 dicembre. Lorenzin: “Sono assolutamente a fianco dei medici italiani”
"Ci sono due problemi: lo sblocco del turnover che credo abbiamo seriamente contribuito a risolvere, e poi tutto il tema del rinnovo del contratto che non è un tema che gestisce il ministero della Salute ma spero che riusciremo comunque a dare una mano per sostenere la buona causa dei medici ospedalieri in primis". Così la ministra della Salute, a margine della conferenza internazionale Health in the Cities sulla salute nelle città.
11 DIC - "Sono assolutamente a fianco dei medici italiani" . A dirlo è il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, in merito allo sciopero di domani dei medici dipendenti del Servizio sanitario nazionale, a margine della conferenza internazionale Health in the Cities sulla salute nelle città. In tale questione, ha aggiunto il ministro, "ci sono due problemi: uno è quello del sblocco del turnover che credo abbiamo seriamente contribuito a risolvere. Con i piani ospedalieri presentati dalle Regioni - aggiunge - abbiamo dato il via a migliaia di assunzioni nuove. Ovviamente le Regioni ora devono fare i concorsi, devono farli in tempi brevi perché altrimenti questo lavoro rischia di appesantire e di rallentare. Poi c'è tutto il tema del rinnovo del contratto che non è un tema che gestisce il ministero della Salute ma io spero che riusciremo comunque a dare una mano per sostenere la buona causa dei medici ospedalieri in primis", ha concluso.
11 dicembre 2017
Ultimi articoli in Lavoro e Professioni
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Direttore editoriale
Cesare Fassari
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
507