Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Venerdì 24 NOVEMBRE 2017
Lavoro e Professioni
Segui ilFarmacistaOnline
Lavoro e Professioni
Farmacia e legge concorrenza. I nuovi scenari sabato a Bari al forum organizzato da Ordine Farmacisti Bari e Bat e Federfarma Bari
Cinque i focus: "Il mercato farmaceutico e lo scenario della farmacia in Italia", a cura di Francesco Cavone, senior manager Ims; "Novità legislative", affidato al DG Fofi, Antonio Mastroianni; "Profili giuridici e aspetti applicativi", con il giurista Quintino Lombardo; "Riflessioni,spunti ed opportunità su aspetti fiscali e tributari", con il fiscalista Nicola Brunello e "Lo scenario dei retail: il futuro della farmacia tra mercato e innovazione, a cura di Sandro Castaldo della Sda Bocconi.
27 OTT - Farmacie e legge sulla concorrenza, se ne parla sabato 28 ottobre a Bari in un forum organizzato da Ordine dei Farmacisti di Bari e BAT e Federfarma Bari. Appuntamento alle ore 9.00 a Villa Romanazzi Carducci. Ad aprire i lavori, i presidenti dell'Ordine Bari e Bat, sen. Luigi d'Ambrosio Lettieri e di Federfarma Bari, Vito Novielli. Concludono i presidenti di: Federfarma servizi, Antonello Mirone; Federfarma, Marco Cossolo e della Fofi, sen. Andrea Mandelli.

Cinque i focus: "Il mercato farmaceutico e lo scenario della farmacia in Italia", a cura di Francesco Cavone, senior manager Ims, supplier services Italia; "Novità legislative", affidato al direttore generale Fofi, Antonio Mastroianni; "Profili giuridici e aspetti applicativi", con il giurista Quintino Lombardo; "Riflessioni,spunti ed opportunità su aspetti fiscali e tributari", con il fiscalista Nicola Brunello e, infine, "Lo scenario dei retail: il futuro della farmacia tra mercato e innovazione, a cura del prof. Sandro Castaldo della Sda Bocconi.
 
"La farmacia italiana inizia un nuovo percorso della sua storia plurisecolare" afferma il presidente dell'Ordine Bari e Bat, d'Ambrosio Lettieri, "Un percorso che deve partire da una sua differente ricollocazione nel mercato, diventando essa stessa una solida e capillare catena attraverso le reti d'impresa che conferiscono solidità strutturale ed economica alla farmacia e forza di contrattazione alle sue rappresentanze. In questo progetto la farmacia è sostenuta dalla sua storia, del suo insostituibile ruolo di presidio socio-sanitario di prossimità, dalla sua antica vocazione al servizio e da un ruolo professionale sempre più saldato al sistema sanitario nazionale. La Professione Farmaceutica e la farmacia hanno tutte le carte in regola per affrontare e vincere questa sfida”.
 
"I farmacisti si confrontano sui nuovi scenari per la professione e per la farmacia", spiega il presidente di Federfarma Bari, Vito Novielli, "questa legge rappresenta uno spartiacque segnato, sopratutto, da una novità - che non possiamo definire positiva anche per come è stata introdotta, ma che siamo chiamati a governare - qual è quella dell'ingresso dei capitali nella Farmacia".
27 ottobre 2017
Ultimi articoli in Lavoro e Professioni
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Direttore editoriale
Cesare Fassari
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
585