Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
20 AGOSTO 2017
Lavoro e Professioni
Segui ilFarmacistaOnline
Lavoro e Professioni
Estate. Rete Farmacisti Preparatori promuove campagna per consigliare ai cittadini come evitare i più frequenti malesseri estivi
 Oltre 500 farmacie in tutta Italia, nell'ambito della campagna “Estate, divertiti al sole”, dispenseranno  utili consigli sulle strategie da adottare per rinfrescare l’ambiente domestico o lavorativo, sul tipo di alimentazione da seguire, su come proteggersi dal sole e dal calore eccessivo e su come riconoscere i segnali imputabili al surriscaldamento corporeo.
29 GIU - Nell'ambito della campagna di sensibilizzazione “Estate, divertiti al sole”, da giugno a settembre, le oltre 500 farmacie di Rete Farmacisti Preparatori di tutta Italia consiglieranno ai cittadini come godersi la bella stagione senza pensieri. “L’estate è per molti sinonimo di giornate al sole, di vacanza e di voglia di stare all’aria aperta – spiega Santo Barreca, uno dei rappresentanti di Rete Farmacisti Preparatori -. È importante però sapersi proteggere dal caldo nella maniera adeguata. In questa stagione, infatti, alcune persone possono correre il rischio di sviluppare disidratazione, essere vittime di un colpo di calore o subire un aggravamento delle patologie croniche”.
 
Le categorie più a rischio sono bambini piccoli e anziani, persone con patologie croniche o disabilitanti e sportivi che praticano attività fisica all’aperto, sotto il sole. Chi entrerà in farmacia nei mesi estivi riceverà utili consigli sulle strategie da adottare per rinfrescare l’ambiente domestico o lavorativo, sul tipo di alimentazione da seguire, su come proteggersi dal sole e dal calore eccessivo e su come riconoscere i segnali imputabili al surriscaldamento corporeo.
 
“Per evitare i malesseri estivi bastano davvero semplici accorgimenti – continua Barreca -. Idratarsi, consumare cibi ad alto contenuto d’acqua, indossare vestiti leggeri ed evitare l’esposizione diretta al sole, soprattutto nelle ore di maggiore caldo, sono solo alcuni dei consigli che garantiscono benessere anche in estate”.
 
Per consigli personalizzati, materiale informativo e schede consiglio i cittadini potranno rivolgersi al loro farmacista Rete Farmacisti Preparatori di fiducia.
 
Qui la lista di tutte le farmacie aderenti all’iniziativa.
29 giugno 2017
Ultimi articoli in Lavoro e Professioni
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Direttore editoriale
Cesare Fassari
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
364