Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Martedì 27 GIUGNO 2017
Lavoro e Professioni
Segui ilFarmacistaOnline
Lavoro e Professioni
Puglia. Convegno Federfarma Bat e Ordine Farmacisti Ba/Bat sul “verbale di ispezione delle farmacie”
“ll verbale di ispezione - ha spiegato il presidente dell’Oridine interprovinciale dei Farmacisti Bari-Bat, Luigi d’Ambrosio Lettieri - rappresenta lo strumento tecnico attraverso cui le risultanze dell’atto ispettivo vengono documentate e trasmesse alle autorità competenti per le conseguenti valutazioni e iniziative. L’appuntamento è per domani, 25 marzo, alle 15, nel Polo Museale di Trani.
24 MAR - “Efficienza e appropriatezza del servizio farmaceutico, il verbale di ispezione delle farmacie: quadro normativo e adempimenti” è il tema del convegno che si terrà domani 25 marzo, alle 15, nel Polo Museale di Trani, in Piazza Duomo 8-9. L'iniziativa si inserisce nel quadro delle attività promosse dagli organi rappresentativi della Professione e della Farmacia per mantenere sempre elevato il livello di efficienza del servizio farmaceutico.

“ll verbale di ispezione - ha spiegato il presidente dell’Oridine interprovinciale dei Farmacisti Bari-Bat, Luigi d’Ambrosio Lettieri - rappresenta lo strumento tecnico attraverso cui le risultanze dell’atto ispettivo vengono documentate e trasmesse alle autorità competenti per le conseguenti valutazioni e iniziative. Esso costituisce, altresì, una traccia che il farmacista può adoperare come utile strumento di auto-ispezione, finalizzato ad accertare periodicamente il possesso dei requisiti e l’assolvimento degli obblighi previsti dalle vigenti disposizioni. L’attività ispettiva agli esercizi farmaceutici – ha concluso il presidente dell’Ordine - rientra tra le competenze della Asl ed è esercitata attraverso apposite Commissioni di ispezione, i cui componenti, in parte designati dall’Ordine dei Farmacisti, operano con l’obiettivo di verificare l’esistenza dei requisiti di efficienza e di igiene posti a garanzia della salute pubblica”.
 
InterverrannoDomenica Ancona, direttore Area Farmaceutica ASL BAT, Giovanni Battista Aspromonte, comandante Carabinieri NAS Bari, Vito Bavaro, direttore Risorse strutturali e tecnologiche della Regione Puglia, Michele Dalfifino Spinelli, vicepresidente Ordine Farmacisti Bari e BAT, Antonio Mastroianni, direttore generale FOFI, Riccardo Matera, direttore servizio Igiene Sanità pubblica ASL BAT, Michele Pellegrini Calace, presidente Federfarma BAT, Maria Rosa Tedesco, dirigente FOFI.
 
Le conclusioni sono affidate a Luigi D’Ambrosio Lettieri, presidente Ordine Farmacisti di Bari e BAT.
24 marzo 2017
Ultimi articoli in Lavoro e Professioni
iPiùLetti [ultimi 7 giorni]
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Direttore editoriale
Cesare Fassari
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
303