Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Venerdì 21 FEBBRAIO 2020
Lavoro e Professioni
Segui ilFarmacistaOnline
Lavoro e Professioni
Farmacia. Ecco il vocabolario in 7 lingue per comunicare con i pazienti stranieri
Realizzata dalla Commissione alfabetizzazione del Rotary International, la guida suggerisce la traduzione in inglese, tedesco, spagnolo, francese, russo, arabo e cinese delle frasi e delle parole che il farmacista ha necessità di capire o dire quando ha davanti un paziente straniero.
20 SET - “Avrei bisogni di questo farmaco”. “E’ necessaria la prescrizione medica”. “Ne prenda una pillola 3 volte al giorno”. Sono alcune delle frasi più comuni in farmacia. Ma non sempre è semplice capire e farsi capire quando si ha davanti una persona che parla una lingua straniera.

Per aiutare la comunicazione tra farmacista e paziente straniero, arriva dalla Commissione alfabetizzazione del Rotary International una guida-vocabolario sull’utilizzo dei medicinali.


La guida affronta le situazioni più diffuse nel rapporto tra paziente e farmacista riportandone la traduzione in sette lingue (inglese, tedesco, spagnolo, francese, russo, arabo e cinese).


La pubblicazione è scaricabile gratuitamente dal sito www.alfabetizzazione.it (sezione salute – guida medicinali).
 
20 settembre 2013
Ultimi articoli in Lavoro e Professioni
iPiùLetti [ultimi 7 giorni]
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
17025