Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Lunedì 08 AGOSTO 2022
Lavoro e Professioni
Segui ilFarmacistaOnline
Lavoro e Professioni
FarmacistaPiù 2022. Proseguono i lavori per la nona edizione
Istituiti i bandi di premi. Nel dettaglio: il premio allo studio "Giacomo Leopardi" per le tesi di laurea o ai lavori scientifici a carattere monografico inerenti i temi di maggiore interesse per la ricerca e per la professione; il premio alla solidarietà "Cosimo Piccinno" per le migliori iniziative di solidarietà e di alto valore civico; Il premio all’innovazione “Renato Grendene” per valorizzare le migliori esperienze innovative; il premio alle promesse giovanili "Osvaldo Moltedo" per riconoscere l'impegno dei giovani farmacisti.
21 GIU -

Si terrà dal 20 al 22 ottobre 2022 l’annuale appuntamento con FarmacistaPiù, il congresso dei farmacisti italiani che per la sua nona edizione avrà il seguente titolo “Il rilancio della sanità territoriale, strumento di garanzia per la promozione della salute e per la continuità assistenziale. Ruolo del farmacista e funzione della farmacia”.

Anche quest’anno verranno assegnati i premi allo studio, alla solidarietà, all’innovazione, ai giovani talenti cui sarà dedicata un’apposita sessione dei lavori congressuali.

Il premio allo studio “Giacomo Leopardi” - in memoria dello storico Presidente della Fofi e figura di spicco della sanità italiana - destinato alle tesi di laurea o ai lavori scientifici a carattere monografico inerenti i temi di maggiore interesse per la ricerca e per la professione.

Il premio alla solidarietà “Cosimo Piccinno” - intitolato alla memoria del Comandante dei Carabinieri del NAS, distintosi per l’altissimo impegno profuso a tutela della Salute e apprezzato per lo straordinario valore umano – celebrerà le migliori iniziative di solidarietà e di alto valore civico realizzate al servizio del Paese e della comunità.

Il premio all’innovazione “Renato Grendene” - in memoria dell’ex Presidente di UTIFAR che seppe guardare al futuro della professione con grande lungimiranza - si propone di valorizzare le migliori esperienze innovative realizzate dal farmacista con particolare riferimento a progetti inerenti la riforma della sanità territoriale e i nuovi modelli organizzativi della Farmacia.

Infine, il premio alle promesse giovanili “Osvaldo Moltedo” –indimenticato past Presidente di Fenagifar e segretario di Federfarma- vuole riconoscere il valore dell’impegno dei giovani farmacisti, con particolare riferimento alle iniziative realizzate a beneficio dell’attività professionale e della farmacia.

21 giugno 2022
Ultimi articoli in Lavoro e Professioni
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
105686